Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“MashUp”: la nuova web series dei The Jackal online su Ray

Sugli schermi di Ray, la web tv della Rai, è disponibile dal 18 giugno una nuova web series, “MashUp”, realizzata dai The Jackal.
10 episodi da 2'30'' ciascuno, dieci pillole che mescolano, in pieno stile The Jackal, programmi di successo, personaggi famosi della televisione, fiction italiane e straniere, scene cult del cinema, con parodie dei più famosi programmi e fiction della Rai.
I primi brevi episodi di questo nuovo progetto sono dedicati alla parodia di due successi seriali, “Il trono di Spade” e il “Commissario Rex”.
Sul Commissario Rex hanno realizzato l'episodio intitolato “Una 44 magnum per il Commissario Rex”, girato come se fosse un poliziotto italiano degli anni '70, con musica alla Calibro 35, scritte psichedeliche, inserti in lingua inglese e molti altri divertenti stereotipi.
Per la parodia de “Il trono di spade”, gli youtubers napoletani hanno dato vita a un mash-up con gli attori di “Un posto al sole”, dal titolo “Un Trono al Sole”, in cui le varie vicende che coinvolgono i protagonisti dei Sette Regni sono raccontati attraverso il punto di vista della soap-opera che da più di vent'anni è presente in televisione. Inoltre hanno anche ricreato la sigla, a cui i fan della soap napoletana sono molto affezionati, utilizzando parole sono riuscite a pieno a descrivere i fatti più importanti della saga di George R.R. Martin.
Con un canale Youtube che conta 346mila iscritti, 395mila fans della pagina Facebook e 25mila followers su Twitter, il gruppo di videomaker partenopei (Ciro Priello, Francesco Ebbasta, Simone Ruzzo), ha collaborato di recente con AnnoUno, programma televisivo di La7 ed è autore tra le altre cose delle web series “Lost in Google”, “Gay ingenui”, “Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente” nonché vincitore del Premio Speciale al Roma Web Fest e quello come Miglior webseries al Gran Galà Cinema Fiction.

Krizia Ricupero 21/06/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM