Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

BioPic presenta “OrtoItaliano” la soluzione che porta l’orto direttamente a casa

BioPic presenta “OrtoItaliano™” la soluzione architetturale che può rendere coltivabile davvero, ogni spazio in cucina, all’interno di un armadio o in una nicchia a parete o in un pensile o cassetto con vera terra Bio e stimolatori di fotosintesi made in Italy, premiata a New York e San Pietroburgo.
Grazie alla collaborazione tra prestigiosi studi di architettura e industria del mobile, da oggi è possibile avere un vero raccolto coltivato con mezzi bio in casa, senza chimica dannosa, senza idroponica o aeroponica, sistemi oramai considerati superati e non sostenibili.
E’ una realtà realizzata dalla startup italo olandese BioPic, ospitata nell’Incubatore EUbicLazio dedicato alle startup che si ispirano alle tecnologie spaziali per sviluppare prodotti di nuova generazione.
BioPic è un completo e innovativo sistema di coltivazione che permette a tutti di rendere immediatamente coltivabile ogni spazio urbano e domestico. In terrazzo, in casa, in cucina, in ufficio o in giardino, sia all’esterno che all’interno, con le sue innovative tecnologie bio applicate a stimolatori di fotosintesi di derivazione spaziale e tecniche di coltivazione che per la prima volta rendono disponibili per tutti le tecniche usate dagli agricoltori bio professionisti.
Per Renato Reggiani CEO e fondatore di BioPic: “ I nostri sistemi di coltivazione dal seme alla pianta, rappresentano la realizzazione della nostra mission, coltivare piaceri. Coltivare insalata, basilico, pomodorini o erbette in casa oltre ad essere una gioia per gli occhi e il palato, rende più sostenibile l’ambiente domestico, purifica naturalmente l’aria producendo ossigeno ed assorbendo pericolosi inquinanti come la CO2. Per me vivere in una casa senza piante è come vivere senza amici e affetti, si può fare, ma ne vale la pena?
L'Orto Bio di Biopic ha già tutto quello che serve ad un provetto coltivatore Biologico Urbano per seminare e crescere al meglio il suo orto bio. Semi Biologici certificati sono già inseriti nello speciale materiale biodegradabile, concime naturale, attivatori biologici per proteggere dalle malattie e una nanotecnologia che grazie a microsfere solubili rilascia i nutrienti lentamente.

Maresa Palmacci 11/03/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM