Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore, scrittura su commissione e grandi ospiti a 'Na cosetta

Apr 18

Torna a 'Na cosetta la II edizione di "Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore", premio musicale nato nel 2016 con l'intento di riavvicinare musica e poesia e riportare la parola al centro della canzone. I 10 finalisti Alessandro Ruvio, Marat, Flavia Pasqui, Dogs Love Company Band, Livio Livrea, Drugo e il Complesso di Napoleone, Le teorie di Copernico, Ottobre, Giovanni Amirante e Giulia Olivari finora si sono sfidati sulle tracce poetiche assegnate da Vincenzo Costantino Cinaski, Max Manfredi, Andrea Satta e Ivan Talarico, e nel terzultimo appuntamento di giovedì 19 aprile al Pigneto suoneranno le canzoni scritte sullo spunto di Guido Catalano: "E fu così che ci trovammo/al posto più sbagliato/nel momento giusto/o forse/era il posto giusto/al momento sbagliato/con tutta probabilità/era tutto sbagliato/il posto/ed il momento.
A giudicare le canzoni una giuria di qualità composta dal cantautore Federico Sirianni (Testo e Attinenza alla traccia), dalla critica musicale Alessia Pistolini (Interpretazione), dall’organettista Alessandro D’Alessandro (Composizione musicale). Sirianni e D’Alessandro saliranno sul palco a suonare qualche brano dal loro repertorio; a completare il trittico di ospiti ci sarà la cantautrice NaElia.
Un ruolo fondamentale sarà quello del pubblico, che potrà votare i suoi 3 cantautori preferiti. Oltre ai premi determinati dal voto della giuria, infatti, è previsto un premio del pubblico, che consiste in un concerto a ‘Na cosetta. Pronta a concorrere a questo premio anche Edy Paolini, vincitrice del contest “L’Undicesimo uomo”, che permette a tutti di cimentarsi con le tracce assegnate dai poeti. Paolini salirà sul palco per ultima e potrà essere votata solo dal pubblico. 
“Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore” sarà ancora a ‘Na cosetta il 10 e il 31 maggio.

info:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/nonemica/ 

U.s. 18/04/2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM