Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 767

"Le petit Piaf": nelle sale italiane il nuovo film di Gérard Jugnot

Arriva finalmente nelle sale italiane Le Petit Piaf (2021), la nuova commedia musicale di Gérard Jugnot (Los Choristes - I ragazzi del coro, Boudu), uno dei più famosi e amati attori della commedia francese, che dopo anni torna dietro la macchina da presa per dirigere un nuovo film.
In occasione dell’uscita nelle nostre sale, il film è stato presentato alla 13° edizione di Rendez-vous - Festival del nuovo cinema francese, che si è svolto dal 29 marzo al 3 aprile al cinema Nuovo Sacher di Roma, nella sezione Petit Rendez Vous.
Le Petit Piaf racconta la storia di Nelson, un bambino di 10 anni il cui sogno è cantare, e di Pierre Leroy, un famoso e solitario cantante. I due si incontrano in un villaggio sull’isola della Réunion (dipartimento francese nell’Oceano Indiano), dove abita il ragazzo, durante una tournée dell’artista. Tra i due si instaurerà un legame fragile e complesso che li aiuterà a raggiungere gli obiettivi che si sono imposti e a dare una svolta alla loro vita.
A portare sullo schermo Nelson e Pierre Leroy saranno, rispettivamente, Soan Arhimann (vincitore di The Voice Kids Francia) e Marc Lavoine (L’amore sbagliato, Il cuore degli uomini) e insieme a loro vedremo anche lo stesso regista, Stéfi Celma e Philippe Duquesne.
Proprio riguardo al film e alla scelta dei due protagonisti il regista ha dichiarato: “Il film affronta un tema che mi sta a cuore: l’idea di un uomo che non sta bene e che dà una lezione di vita a un ragazzino e che in cambio ne riceve una. Inoltre, avevo voglia di lavorare insieme a Marc Lavoine, che conosco da tempo. E poi ho avuto un bell’incontro con il piccolo Soan Arhimann, un ragazzino meraviglioso, un grande cantante”.
Il film, vincitore del premio del pubblico al Festival Cinéma et Musique de Film de la Baule nel 2021, è prodotto da Marc-Étienne Schwartz, Canal+, France Télévisions con il sostegno di la Région Réunion e sarà distribuito in Italia da No.Mad Entertainment.

Alessandra Miccichè  14/04/2023

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM