Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Concluse ad Ostia le riprese del film “Il paradiso del pavone”

Sono terminate proprio in questi ultimi giorni le riprese del nuovo progetto di Laura Bispuri. La regista romana ha debuttato nel 2015 con il suo primo lungometraggio e opera prima Vergine giurata, poi presentato nello stesso anno in concorso al Festival di Berlino.
Era dal 2018 che non tornava dietro la macchina da presa, l'occasione di questa nuova pellicola è anche un modo per rinnovare il suo sodalizio con l'attrice italiana Alba Rohrwacher, già protagonista dei suoi due film precedenti.
Nel cast troviamo, oltre alla Rohrwacher, Dominique Sanda, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazovic, Yile Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate con la partecipazione di Maddalena Crippa e Carolina Michelangeli, alla sua prima volta sullo schermo.
La trama racconta la storia di un amore impossibile che metterà in crisi i sentimenti di una famiglia. In un giorno d'inverno la matriarca Nena riunisce la sua numerosa famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare il suo compleanno. All’evento ci sono proprio tutti: il marito Umberto, i figli Vito e Caterina con la cugina Isabella, la nuora Adelina, l'ex genero Manfredi in compagnia di Joana la nuova fidanzata, la nipote Alma e la domestica Lucia con la figlia Grazia. Per concludere il variegato quadro c'è Paco, il pavone di Alma che si invaghisce della colombetta, un animale che però è dipinto su un quadro del salotto.
La sceneggiatura è scritta a quattro mani dalla regista con Silvana Tamma, la fotografia del film è firmata da Vladan Radovic, la musica da Nando Di Cosimo e il montaggio da Carlotta Cristiani e Jacopo Quadri. I costumi sono realizzati da Antonella Cannarozzi, le scenografie da Ilaria Sadun, il trucco da Paola Gattabrusi e le acconciature da Alberta Giuliani, Francesco Borromeo invece si è occupato del casting.
Il paradiso del pavone è prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, è una produzione Vivo Film con Rai Cinema, in associazione con Colorado Film, in coproduzione con Match Factory Productions, con il sostegno del MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del Film und Medienstiftung NRW.

Simona Adele Tavola 17/03/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM