Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 767

I Cavalieri dello Zodiaco: l’anteprima italiana al Cartoons On The Bay 2023

Cartoons On The Bay - International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts, fondato nel 1996, è un festival internazionale che ha luogo in Italia, più nello specifico a Pescara, promosso dalla Rai e organizzato da Rai Com, dedicato all’animazione, ai videogiochi, ai fumetti, ai contenuti per bambini e a tutte le arti visive trans-mediali. 

E proprio in occasione della 27ª edizione (31 maggio - 4 giugno 2023) si è tenuta l’anteprima italiana del tanto atteso I Cavalieri dello Zodiaco diretto da Tomek Bagiński. Il film è la trasposizione in live-action di uno degli anime/manga più amati nella storia dei fumetti e delle serie televisive anime. Il fumetto è stato scritto da Masami Kurumada che fin da quando ha realizzato il primo volume, nel 1985, ha sempre avuto il desiderio di vedere la sua opera adattata per il grande schermo e finalmente il suo sogno si è realizzato. Infatti, questo progetto è stato annunciato dalla casa di produzione Toei Animation Production durante la Comic Con Experience in Brasile del 2016 e solo nel 2017 il regista ha confermato l’effettiva realizzazione del film. 

Il live-action, basato soprattutto sull’anime, racconta la storia di Seiya (Mackenyu), un adolescente che passa le sue giornate alla ricerca della sorella rapita e a guadagnare soldi combattendo, finché un giorno non sprigiona involontariamente dei poteri di cui non era a conoscenza, ritrovandosi improvvisamente coinvolto in un mondo fatto di guerra, di dei e di antica magia. L’unico modo che avrà per sopravvivere a questa nuova realtà sarà accettare il suo destino e sacrificare la sua vecchia vita. A portare sul grande schermo questo mondo oltre al già citato Mackenyu ci saranno Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos, Nick Stahl e Sean Bean

Prodotto da Toei Animation, Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, il film arriverà nelle sale italiane il 26-27-28 giugno 2023.

Alessandra Miccichè  05/06/2023

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM