Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 777

The Toxic Avenger: il musical più rock dell’anno torna in scena al Teatro Garbatella di Roma

Dall’8 al 10 aprile andrà in scena al Teatro Garbatella di Roma The Toxic Avenger, un musical irriverente e disarmante dedicato a una delle tematiche più urgenti dell’attualità: il cambiamento climatico.
Lo spettacolo racconta la bizzarra storia d’amore tra Sarah, una ragazza non vedente, e Melvin, un giovane nerd intenzionato a salvare la propria città dall’inquinamento e dalla corruzione che l’affliggono. Melvin si ritrova però costretto a fare i conti con il malvagio sindaco di Traumaville e con una bizzarra trasformazione.
Questo musical ironico e sopra le righe prende le mosse dall’omonimo film cult di Lloyd Kaufman risalente al 1984. Giunto sul palcoscenico nel 2008 grazie ai testi di Joe Di Pietro e alla musica di David, The Toxic Avenger ha vinto nel 2009 l'Outer Critics Circle Award per il miglior musical off-Broadway.
La versione italiana, curata da Nicholas Musicco e Michelangelo Nari, ha fatto il suo debutto in scena lo scorso gennaio al Teatro Lo Spazio di Roma grazie alla compagnia Corepix Italia, registrando il tutto esaurito. Le nuove date previste al Garbatella sono state inaugurate il primo aprile con una festa a tema organizzata dalla produzione nel giardino del teatro, con tanto di cocktails e musica dal vivo, in cui i fan hanno potuto incontrare i personaggi dello show e assistere a una serie di interventi del regista e del direttore artistico.
Ma la musica dal vivo non mancherà nemmeno in scena: accanto a un cast di attori poliedrici quali Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo e Federico Della Sala si esibirà infatti anche la band composta da Fulvio Epifani (alle tastiere), Claudio Darrigo (alla batteria), Federico Murgia (alla chitarra) e Aurelio Tarabella (al basso).
Un variegato insieme di artisti e musicisti darà così vita a un racconto divertente che lascia spazio alla riflessione.

Silvia Guzzo 06/04/2022

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM