Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 780

"La storia della mia vita" arriva in Italia: il musical di Neil Bartram e Brian Hill per la prima volta al Teatro Gobetti

Dopo il debutto a Toronto nel 2006, il musical scritto e composto da Neil Bartram e Brian Hill arriva per la prima volta in Italia. Fortemente voluto da Francesco Nardo, La storia della mia Vita (titolo originale: The Story of my Life), calcherà le scene del Cinemateatro Gobetti con la straordinaria partecipazione di Fabrizio Voghera. Si tratta di un vero e proprio incontro fatale, quello tra Nardo e l’opera broadwayiana: anni fa casualmente mi sono imbattuto in questo titolo OFF Broadway, è stato amore a primo ascolto – dichiara il produttore, nonché interprete - Ascoltavo queste musiche e questi brani... all’inizio anche senza capirne bene il significato, ma ero comunque coinvolto dalla sensibilità che emanavano. […] Mi convincevo sempre di più che volevo portare in scena questa storia. Ho iniziato a cercare consensi e commenti da alcuni amici, professionisti nel settore musical, che mi esortavano a credere in questo progetto, di piccole dimensioni ma dalla grande potenzialità.
Con il sostegno di John Costa, interprete dello spettacolo a Broadway nel 2009, La Storia della mia Vita sale alla ribalta con un libretto interamente in italiano grazie al contributo di Sara Moschin, autrice di numerosi adattamenti come Nunsense e The Greatest Showman. Un atto unico di circa 90 minuti, quello che vede la regia di Ilaria De Angelis, dal gran finale a sorpresa. Precedentemente portato in scena da Brent Carver e Jeffrey Kuhn, il musical tesse la trama di una profonda amicizia. Una sinergica intesa, quella tra Thomas Weaver (Fabrizio Voghera) e Alvin Kelby (Francesco Nardo), che la vita presto però metterà a dura prova. Così, tra ilarità e drammaticità, ben 20 quadri scenici e 17 brani cantati si alternano all’interno di una raffinata cornice musicale dal vivo. A partire dal prossimo 28 aprile La storia della mia Vita sul palco del Cinemateatro Gobetti di San Mauro Torinese.

Annagrazia Marchionni  21/04/2022

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM