Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Una mamma per amica”: al via il 2 febbraio le riprese per il ritorno delle ragazze Gilmore

Si sono rincorse voci e rumors, smentite e conferme, ma ora sembra proprio che sia ufficiale: “Una mamma per amica” sta per tornare. La conferma è arrivata con un tweet scritto da Netflix che si occuperà della produzione e diffusione della miniserie, seguito da quello di Laurel Graham, protagonista della serie.
La serie tv amatissima dal pubblico televisivo si era conclusa nel 2007 dopo sette stagioni, caratterizzate da amori, litigi, risate, amicizie, litri di caffè e dialoghi “a macchinetta” fra mamma e figlia (Laurel Graham e Alexis Blendel).
Per il ritorno delle “Gilmore Girls” (titolo originale della serie), la produzione ha previsto quattro episodi di 90 minuti, rappresentanti delle quattro stagioni del calendario, tanto che il primo capitolo si chiamerà Inverno. La data di uscita non è ancora nota, ma le riprese sono cominciate il 2 febbraio e sul set torneranno oltre alle due protagoniste, Laurel Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), Scott Patterson e Kelly Bishop, nel ruolo di Luke ed Emily, Sean Gunn (Kirk) e Keiko Angena (Lane). Si sentirà tanto la mancanza di Ed Hermann (interprete del nonno Richard), al quale questo revival è principalmente dedicato.
La storia, molto probabilmente non ripartirà là dove era finita, ovvero con Rory che dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio di Logan va via da Stars Hollow per inseguire il suo sogno di diventare giornalista e con Lorelai che si riappacifica con Luke grazie a un bacio appassionato. La nuova mini-stagione sarà ambientata nel presente e dunque scopriremo se Lorelai e Luke si sono finalmente sposati, se Rory è diventata una famosa giornalista e che fine hanno fatto tutti gli altri coloriti abitanti dell'immaginaria Stars Hollow.
Autori e registi di questi nuovi quattro episodi saranno nuovamente Amy Sherman e Daniel Palladino, ideatori della serie e produttori esecutivi delle prime sei stagioni. Il loro abbandono aveva lasciato nello sconforto i milioni di fan, disperati per l'incerto destino che sarebbe stato riservato ai loro beniamini.
Proprio il ritorno di Amy e Daniel Palladino fa ben sperare nella buona riuscita di questo revival, non solo per la degna conclusione delle vicende dei protagonisti, ma soprattutto per la presenza di tutti quegli ingredienti che hanno fatto appassionare milioni di fan: le battute taglienti, le serate film-divano-cibo spazzatura, i litri di caffè e il ritmo incalzante dei dialoghi.
Non ci resta che aspettare il ritorno sul set e l'inizio delle riprese per sapere qualche anticipazione sulle storie e la data ufficiale di messa in onda.

Davide Antonio Bellalba 02/02/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM