Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“Chance” con Hugh Laurie: su Infinity dal 7 febbraio la seconda stagione

È in arrivo su Infinity la seconda stagione di “Chance”, serie tv statunitense con Hugh Laurie nei panni del protagonista, il neuropsichiatra Eldon Chance.
Infinity è la piattaforma di video streaming on demand che consente di vedere in qualsiasi momento (anche in assenza di connessione) sui propri dispositivi film, cartoons e serie tv. Tra queste “Chance” è una delle ultime entrate in catalogo.
La prima stagione (10 episodi) era stata pubblicata interamente il 6 dicembre 2017. La seconda (10 episodi) verrà resa disponibile a partire dal 7 febbraio.
Ritroveremo il dottor Chance, che nelle puntate precedenti avevamo visto implicato in una difficile storia con una paziente, Jaclyn Blackstone, la moglie del detective della Polizia Raymond Blackstone. Il neuropsichiatra aveva portato lo spettatore con sé in un mondo violento e disturbato, fatto di malattie mentali, abusi sessuali, scambi d’identità, dissociazioni della personalità.
In questa seconda parte lo vedremo ancora alle prese con i disturbi dei pazienti della Violent Crime Unit, ma avrà anche a che fare con un pericoloso serial killer (Paul Schneider) che lo metterà a dura prova. Un vortice infernale stritolerà il dottor Chance minando alla base le sue certezze e le sue convinzioni, costringendolo anche a fare i conti coi segreti del suo passato.
Ambientato e girato a San Francisco, “Chance” è un thriller psicologico tratto dall’omonimo romanzo di Kem Nunn: lo stesso scrittore ha lavorato all’adattamento televisivo insieme alla showrunner Alexandra Cunningham (“Desperate Housewives”). Laurie, oltre a far parte del cast, è anche produttore insieme a Lenny Abrahamson, candidato premio Oscar per “Room” nonché regista di alcuni degli episodi della serie.
Nel cast con Hugh Laurie (che aveva già vestito i panni del medico in “Dr. House”, altra serie tv presente nel catalogo di Infinity) troviamo Stefania Owen, Greta Lee, Ethan Suplee, Clarke Peters, Brian Goodman, Lisa Gay Hamilton, Paul Adelstein e Gretchen Mol.
Questa seconda stagione sarà probabilmente l’ultima in cui potremo seguire le vicende del dottor Chance, visto che la serie non è stata ulteriormente rinnovata per altri episodi. La decisione è stata presa dalla piattaforma Hulu, per cui “Chance” era stata sviluppata.

Giuseppina Dente 05/02/2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM