Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Nel suo nuovo singolo Peter White ci chiede di trattarlo come vogliamo!

Mar 22

Esce venerdì 24 marzo il nuovo singolo di Peter White, Trattami Come Vuoi: il brano segue il successo delle precedenti pubblicazioni dell’artista romano ovvero Illumina, scritto e cantato insieme a Cannella, e mercoledì, 2017.

La canzone, come afferma lo stesso Peter White (pseudonimo di Pietro Bianchi), ha una matrice fortemente introspettiva e la scrittura è intensa ed evocativa, così come il resto dei suoi brani: una presa di coscienza nei confronti di un rapporto sentimentale, un invito a liberarsi e lasciarsi andare perché ci vuole coraggio per rimanere in balía dell’amore.

Il ritornello del brano, come dichiara il cantante, nasce proprio dalla frase “trattami come vuoi”: «sono molto affezionato al ritornello, perché, nonostante la spontaneità con cui è stato scritto, c’è stata una grande ricerca al livello testuale: ho provato ad evocare una serie di immagini che rendessero la potenza di un amore travolgente che “fa piovere il mare”, “incendia le stelle” e “toglie il respiro”». Continua: «Posso dire con quasi assoluta certezza che all’interno del testo di questo brano c’è il titolo del mio prossimo disco».

Trattami Come Vuoi conferma il cambio di stile musicale intrapreso dal cantante lo scorso anno con il brano Lunatica, che lo ha avvicinato al mondo della produzione indipendente e gli ha permesso di focalizzarsi, con maggiore attenzione e consapevolezza, su ogni fase creativa della sua musica. Così come i precedenti singoli, anche per questo è stato lo stesso White a curarne l’artwork utilizzando la tecnica del disegno con le terre in polvere.

Il cantante ha inoltre annunciato un tour di cinque date che lo porteranno in giro per l’Italia, in particolare si esibirà martedì 9 maggio allo sPAZIO 211 di Torino, mercoledì 10 maggio al Covo di Bologna, giovedì 11 maggio all’ARCI Bellezza di Milano, venerdì 12 maggio al Lumiere di Pisa e giovedì 18 maggio al Monk di Roma.

Roberta Matticola   22/03/2023

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM