Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 765

Mahmood nuota fino In fondo al mar: è la voce italiana del granchio Sebastian del live action "La Sirenetta"

Il live action disney La Sirenetta esce oggi nelle sale italiane, remarke dell’omonimo cartone Disney realizzato nel 1988, liberamente tratto dal drammatico romanzo dello scrittore danese Hans Christian Andersen.
La pellicola racconta la storia della sirena Ariel (Halle Balle), la giovane e ribelle figlia del Re Tritone (il premio Oscar Javier Bardem), desidera scoprire il mondo in superficie e, durante una sua esplorazione, si innamora del principe Eric ( Jonan Hauer-King). Dal momento che non le è concesso di visitare il mondo terrestre, stringe un patto con la malvagia strega del mare Ursula (la candidata Premio Oscar Melissa McCarty), che le concede le gambe in cambio della sua voce e le permette di rimanere umana per sempre se riuscirà a scambiare un bacio di vero amore con Eric entro tre giorni. In suo aiuto ci sono il pesciolino Flounder (Jacob Tremblay), la gabbiana Scuttle (Awkwafina) e il granchio Sebastian (David Diggs).
Il film è diretto dal candidato Premio Oscar Rob Marshall (Chicago, Pirati dei Caraibi- Oltrer i confini del mare, Il ritorno di Mary Poppins), la sceneggiatura è stata scritta dal candidato Premio Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita) e le canzoni sono state composte dal Premio Oscar Alan Menken (La Bella e La Bestia, Aladdin) e dal vincitore del Tony Award Lin-Manuel Miranda.
Mahmood, nome d’arte di Alessandro Mahmoud, cantante italo-egiziano di grande successo nel nostro Paese, nato e cresciuto a Milano, è la voce italiana del granchio Sebastian.
“Sebastian è il personaggio chiave della storia, senza di lui non succederebbe nulla. E’ il collante: è quello che all’inizio cerca di tenerla giù, ma lei sale e lui la segue e la difende. E’ il mio personaggio preferito” ha dichiarato l’artista entusiasta.
Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo Giovani nel 2018 con la canzone Gioventù Bruciata ed è due volte vincitore del Festival di Sanremo: nel 2019 con la canzone Soldi e nel 2022 con Brividi (cantata in coppia con Blanco). Ha scritto per Elodie (Nero Bali, Andromeda) Michele Bravi (Presi Male) e Marco Mengoni (Doppio Whisky) e Marracash (Non sono Marra).
E’ l’unico cantante italiano ad essersi esibito come ospite nella serata finale dell’ Eurovision Song Contest, tenutosi il 13 maggio 2023 alla Liverpool Arena.

Arianna Dell'Orso  24/05/2023

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM