Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Una serie di sfortunati eventi in arrivo su Netflix dal 13 gennaio

É ispirata ai romanzi di Lemonv Snicket (il cui nome di battesimo è Daniel Handler), "Una serie di sfortunati eventi", la nuova serie tv prodotta interamente da Netflix in associazione con Paramount Television. L'attessisima serie, di cui esiste anche una versione cinematografica, sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 13 gennaio. La prima serie prevede otto episodi ma sembra che Netflix abbia già in programma la realizzazione di altre due stagioni.
Al centro delle puntate ci saranno le sfortunate vicende di Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, che hanno perso i genitori in un incendio e sono affidati alle cure del tutore Conte Olaf. Il conte in realtà si rivela essere cattivo e farà di tutto per 00sfortunatiimpaurirli e minacciarli per accaparrarsi l'eredità dei tre orfani. Nella lotta che i tre fratelli intraprenderanno per sfuggire alle grinfie del conte, scopriranno la verità su quello che è successo ai genitori. Nella loro avventura saranno aiutati dai trigemini Pantano, un altro gruppo di orfani che ha una storia molto simile a quella dei fratelli Baudelaire.
Alla realizzazione della trasposizione in serie tv dei romanzi pubblicati tra il 1999 e il 2006, hanno lavorato nei panni di produttore esecutivo lo scrittore e sceneggiatore, nonché autore dei romanzi Daniel Handler e i registi Barry Sonnenfeld e Mark Hudis. Del cast invece fanno parte Joan Cusack (Justice Strauss), Catherine O’Hara (Dr. Georgina Orwell) e Patrick Warburton (Lemony Snicket) mentre i fratellini Violet, Klaus e Sunny Baudelaire sono interpretati rispettivamente da Malina Weissman, Louis Hynes e Presley Smith; nei panni del Conte Olaf vi è Neil Patrick Harris, l'attore noto al pubblico televisivo per il ruolo di Barney nella serie tv "How I Met Your Mother".
Quella della serie di Netflix non è la prima trasposizione dei romanzi: nel 2004 infatti la Paramount ha realizzato il film "Una serie di sfortunati eventi" (A Series of Unfortunate Events) con la regia di Brad Silberling nel quale il ruolo del Conte Olaf era affidato a un esilarante Jim Carrey. Il film, che riuniva la storia dei primi tre romanzi, incassò circa 200milioni di dollari.
L’annuncio dell’adattamento della serie di romanzi di Handler era stato dato da Netflix nel novembre del 2014 e finalmente la curiosità dei tanti fan sarà soddisfatta a partire dal 13 gennaio.
La serie sarà rilasciata su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, anche l'Italia e coloro che non hanno ancora sottoscritto l'abbonamento alla piattaforma possono provare il primo mese gratuito.

Krizia Ricupero 12/01/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM