Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Print this page

Torna la serie crime “Non uccidere”: dal 9 gennaio su Rai 3

“Tua madre è innocente!”, così si è conclusa, il 16 ottobre scorso, la prima stagione di “Non Uccidere”, serie crime coprodotta da FremantleMedia Italia e Rai Fiction.
L’Ispettore in forze alla Squadra Omicidi della Mobile di Torino, Valeria Ferro (Miriam Leone), deve fare i conti, in questa seconda stagione, con un nuovo aspetto del suo doloroso passato: se sua madre Lucia (Monica Guerritore) è veramente innocente, chi è stato a uccidere suo padre?
“Non uccidere” torna con sei nuovi episodi e, come per la prima stagione, ogni puntata sarà un nuovo caso per Valeria e i suoi aiutanti: Andrea Russo (Matteo Maratari), Luca Rinaldi (Luca Terracciano) e Gerardo Mattei (Riccardo Lombardo); altre comunità verranno esplorate in questo crime procedural acclamato dalla critica e ritenuto un prodotto non molto lontano dalle serie crime americane.
Nella seconda stagione, Valeria cercherà di mettere alle strette la persona che l'ha messa al mondo e quella che la fa più soffrire. Il conflitto fra le due donne, una all’eterna ricerca della verità e l’altra alla continua difesa dei propri segreti, non farà che acuirsi e false piste confonderanno sempre più l’Ispettore.
La Miss Italia 2008, Miriam Leone, torna a interpretare una donna che cerca di mettere a tacere i propri demoni interiori buttandosi a capofitto nel proprio lavoro.
Seguendo il proprio istinto ed esplorando il lato oscuro delle famiglie piemontesi, Valeria Ferro è decisa a scoprire il vero colpevole dei casi che le sono affidati e che, seguendo il trend contemporaneo, non si rivela mai essere una persona cattiva per gusto o indole, ma un essere umano che ha abbracciato il male spesso per troppo amore.
L’appuntamento con la seconda stagione di “Non Uccidere” è su Rai 3 alle 21.45, a partire da sabato 9 gennaio.

Angela Parolin 05/01/2016