Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Print this page

Sky Cinema Disney Pixar: verso l’infinito e oltre

Le festività pasquali sono spesso sinonimo di grandi abbuffate. Dalle uova di cioccolata che custodiscono sorprese dai discutibili gusti, ai pranzi coi parenti che sembrano non avere una fine, le nostre giornate si consumano quasi tutte davanti a una tavola imbandita.
Quest’anno per tutti gli abbonati di Sky amanti del cinema d’animazione è riservato un uovo di pasqua speciale, che di certo saprà saziare anche i più golosi.
Dal 25 marzo al 10 aprile, infatti, Sky Cinema Hits si trasformerà in Sky Cinema Disney Pixar, temporary channel rivolto ai grandi film Disney.
Ad aprire questa serie di lungometraggi “Toy Story”, diretto da John Lasseter nel 1995, primo film completamente sviluppato in computer grafica. A seguire, dopo la trilogia completa dedicata alle avventure di Woody e Buz,“Monsters & co.”, “Monsters University”, “A Bug’s Life – Megaminimondo”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli Incredibili”, “Cars”, “Ratatouille”, “Wall – e”, “Up”, per concludersi con “Ribelle – The Brave”. Una programmazione variegata che permette di vedere, o rivedere, alcuni dei migliori film d’animazione della Disney Pixar, 9 dei quali anche in versione 3D, tutti visibili On Demand. Un canale dedicato ai bambini, ma che appassionerà anche genitori e amanti del genere.
Oltre i 14 film d’animazione, nel corso delle giornate si avvicenderanno 26 Disney mini movies, cortometraggi realizzati dalla Pixar.
Ci sarà, quindi, la possibilità di rivedere “Tin Tony”, primo corto in computer grafica a vincere l’oscar nel 1987, dove un gioco di latta prende vita e cerca di fuggire dal suo pericoloso proprietario, “Il gioco di Geri”, in cui un anziano gioca una lunga partita a scacchi senza la presenza di un avversario, e “Pennuti spennati” in cui un gruppo di uccellini sarà costretto a fare i conti con un pennuto invadente, entrambi vincitori come miglior cortometraggio di animazione, rispettivamente nel 1998 e nel 2002.
A coronare questa programmazione all’insegna del divertimento un evento speciale. Martedì 29 marzo alle ore 22.55, sempre su Sky Cinema Disney Pixar, andrà in onda una puntata di “Racconti di cinema”, dedicata ai capolavori d’animazione. A condurla Francesco Castelnuovo che, partendo da “Toy Story” ripercorre la storia di alcuni lungometraggi, regalando curiosità e aneddoti.
Più di 15 giorni all’insegna del divertimento e della fantasia, quelli proposti da Sky in occasione delle festività pasquali. Pronti ad una nuova ed emozionante avventura, che, però, come l’incantesimo di Cenerentola, è destinata a svanire in breve tempo.
“Verso l’infinito ed oltre” allora, o, almeno, fino al 10 aprile.

Angela Ruzzoni 26/03/2016