Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 660

Print this page

In arrivo su Rai Uno la nuova serie “Sirene”

In arrivo su Rai Uno, da giovedì 26 ottobre alle 21,20 per sei puntate, Sirene, la nuova serie scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta con la regia di Davide Marengo, che racconta le vicende di noi terrestri attraverso un punto di vista diverso: quello delle sirene, creature mitologiche, per metà donne e per metà pesci.
L’incontro tra due mondi così differenti e lontani diventa l’occasione per narrare, con realistica ironia, l’amore vero, quello che affonda le sue radici nell’inclusione, nell’accettazione delle differenze, nel rispetto.
Un progetto innovativo che infrange il tabù del fantasy in Italia, il quale viene introdotto per la prima volta e filtrato attraverso la nostra cultura. Il fantasy sposa la commedia sentimentale per dare vita a un prodotto innovativo di qualità, leggero e allo stesso tempo in grado di trattare tematiche importanti come il bullismo. 
Il tutto sullo sfondo di una Napoli inedita, in cui si intrecciano le vicende di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda a una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal destino di sottomissione.
Come ha affermato nel corso della conferenza stampa di presentazione lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, questa serie è uno strumento per raccontare la contemporaneità vista da qualcun altro, in questo caso dalle sirene, che guardano gli umani e un mondo che gli appare lontanissimo.
“Sirene” è una serie dal respiro internazionale, ricca di tematiche e di personaggi unici e di spessore, adatta ad adulti e bambini, interpretata da attori straordinari, come Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Valentina Bellè, Massimiliano Gallo, Michele Morrone, Ornella Muti, Denise Tantucci, che hanno contribuito a rendere indimenticabili i loro personaggi. È la storia di due mondi opposti che attraverso il loro scontro-incontro imparano a conoscersi, amarsi e capirsi, ma è anche una storia di diversità e pregiudizi che vengono affrontati e superati con maturità, un vero e proprio inno all’esaltazione del genere femminile.

Maresa Palmacci 24-10-2017