Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

Print this page

OneTalent.Tv: la TV di domani passa dal web

La parola d'ordine alla presentazione del nuovo canale del digitale terrestre OneTalent.Tv (che occupa il numero 66 dal 20 Giugno 2016) è stata sicuramente convergenza multimediale. Ovvero quella che intercorre - oramai lo sappiamo - fra TV e Web, qui però sotto un'ulteriore forma ed evoluzione. Si tratta dei molteplici talenti sparsi per lo stivale che non hanno modo di farsi notare, e che avranno la possibilità di farlo a metà strada fra brodcasting televisivo e streaming online.

OneTalent.Tv serve proprio a quello: chiunque può registrarsi gratuitamente al sito ufficiale, caricare il proprio video nelle cinque sezioni (più una) presenti ed esso, tramite un filtraggio inerente solamente contenuti scabrosi o qualità di ripresa davvero pessima, finisce in TV, in modo assolutamente democratico. La sua permanenza nella programmazione viene valutata solamente dal pubblico tramite like e voti sul sito e sui social network, nessun giudice o coach a dire la propria. A fine anno verrà instaurato probabilmente un award per premiare i migliori tramite una giuria apposita. Le cinque categorie principali sono: visual (che comprende cinema e affini), musica, fashion (dalla moda al make up), danza e performer (street art, giocolieri) a cui si aggiunge kids, dedicata ai talenti dei più piccoli ma non per questo meno impressionanti.

Una realtà multipiattaforma in onda 24 ore su 24 in TV e contemporaneamente in streaming sulla rete. Un insieme dei cosiddetti UGC (User Generated Content, in primis YouTube), nato col col patrocinio della cittadina di Todi, da cui viene trasmesso e da cui proviene la giornalista/presentatrice dei contenuti video mandati in onda, Valentina Parasecolo. La realizzazione di OneTalent.Tv è stata resa possibile grazie a Ciro Dammicco, già fondatore di Videomusic, il primo canale tv musicale italiano, a cui ideologicamente OneTalent si rifà, e Costantino Federico, editore dell’emittente nazionale generalista ‘ex analogica’ ReteCapri, che Dammicco aspira a far diventare un network con più canali.

Che aspettate dunque a mostrare al mondo il vostro talento? Correte su OneTalent.Tv!

Sito: http://www.1heartnet.com/sito2/

Federico Vascotto 23/06/2016