Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 767

Nefertina sul Nilo, la serie d'animazione ambientata all'ombra delle Piramidi debutta su Rai Yoyo

Debutta in televisione sul canale dedicato ai più piccoli Nefertina sul Nilo. La protagonista di questa fantastica storia è una bambina di 8 anni, dotata di curiosità e che vive nel misterioso Egitto.
Questa serie è già disponibile, con i primi 26 episodi in boxset, sulla piattaforma streaming di RaiPlay e andrà in onda dal 10 maggio, dal lunedì al venerdì alle ore 8:15 e tutti i giorni alle 15:05.
Nefertina sarà composta da ben 52 puntate da 11 minuti, prodotti dalla società romana Graphilm di Maurizio Forestieri, già creatori de "La compagnia dei Celestini" e dei successi cinematografici come "La freccia azzurra" e "La gabbianella e il gatto", in collaborazione con Rai Ragazzi.
Questo cartone animato racconta le avventure della figlia dello scriba del Faraone, che aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia. Per esercitare questa capacità unica per l'epoca, scrive tutti gli avvenimenti nel suo papir-diario.
La bambina però ha un particolare talento per mettersi nei guai, ma per fortuna il suo miglior amico Piramses è sempre pronto a darle una mano. I due amici sono sempre accompagnati dal gatto Micerina e vivono fantastiche avventure, dove tra grandi scoperte e mummie misteriose nelle Piramidi indagano lungo il Nilo.
Il cartoon vuole unire divertimento, avventura e informazioni storiche con un viaggio pieno di scoperte e di giochi, in cui la giovane protagonista con i suoi amici, accompagna i bambini alla scoperta dell'antico Egitto colorato e geometrico come i geroglifici delle Piramidi.
Nefertina è una produzione di Graphilm Entertainment con Waooh e Cyber Group Studios in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura, della Regione Lazio Attrazione Produzioni Cinematografiche e di Europa Creativa. Una coproduzione internazionale distribuita da Cyber Group Studios.
Un prodotto audiovisivo unico nel suo genere, che si inserisce nell'ambito del cartone con ambientazione storica, proponendo anche contenuti ludico-didattici, che si prestano alla creazione di progetti innovativi che da sempre è il punto di forza di Rai Yoyo.

Simona Adele Tavola  30/04/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM