Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Gomorra 2 – La serie: il countdown è iniziato

La famiglia Savastano sta per tornare.
Il 10 giugno 2014 avevamo lasciato Imma Savastano riversa a terra, uccisa senza pietà da Ciro di Marzio, ex uomo di fiducia di suo marito, Pietro Savastano.
Il boss di Scampia nell’ultimo epidosio – con l’aiuto di alcuni complici – riesce a evadere dal carcere di Poggioreale, intanto Genny Savastano è deciso a vendicare la morte di sua madre. Ciro ha i minuti contati.
Un’anticipazione viene da Marco D’Amore che in merito alla nuova stagione rivela: “La nuova serie allargherà ancora di più lo sguardo e la prospettiva oltre i confini dell'Italia e si vedrà quanto in Europa e fuori dell’Europa, i Paesi debbano fare sempre più i conti oggi con un fenomeno criminale che non è più solo campano o italiano”.
La nuova stagione, quindi, vuole evidenziare l’internazionalità del fenomeno camorristico, tanto che alcuni episodi sono stati girati proprio all’estero, in particolare in Germania, dove è ambientata la latitanza di Don Pietro.
La storia ripartirà da dove è finita la prima stagione e Salvatore Conte sarà ancora una volta uno dei protagonisti, anzi, avrà un ruolo di primissimo piano nella seconda stagione. Dopo aver consolidato il suo ruolo da boss, il nuovo Conte cercherà di costruirsi più alleati possibili. Ma, proprio la ricerca di nuovi alleati da parte di Salvatore Conte sarà la scintilla che accenderà un grande e luminoso fuoco di novità e colpi di scena.
Nuove famiglie, nuove guerre. Tutte pronte a sterminare i nemici per controllare il territorio, affamate di soldi e - soprattutto - di potere.
Il cast: nuove figure femminili popolano il set del regista Stefano Sollima. Patrizia, interpretata da Cristina Dell’Anna, è una giovane donna dal passato difficile e avrà il compito di passere preziose informazioni ai Savastano.
Annalisa – detta Scianel - interpretata da Cristina Donadio, prenderà il posto di Donna Imma.
Chi è Scianel? Scianel è la sorella di Zecchinetta, uomo di fiducia di Don Pietro Savastano, ucciso nella prima serie dai killer del figlio Genny. Sarà la figura femminile protagonista della serie e diventerà la boss della piazza di spaccio a Scampia, dove abiterà in un appartamento bunker. Il suo nome deriva dal lavoro della madre che, aveva una bancherella di profumi ed è per questo che verrà soprannominata Scianel.
Uscita: una data non è stata ancora annunciata, tuttavia voci non ufficiali indicano che la nuova serie dovrebbe essere messa in onda su Sky Atlantic tra la fine del mese di aprile e l’inizio del mese di maggio .
Sky Atlantic ha recentemente diffuso un breve video promo che ha come sottofondo il brano di Take it easy di Mika – traducibile, in questo caso, con State senza pensieri – realizzato mediante le scene della prima serie in cui vengono pronunciate le frasi-tormentone che hanno caratterizzato l’intera stagione, mandando i fan in visibilio e costringendo chi non l’ha vista a sentirle citare continuamente e a convertirsi per sfinimento.
Un fenomeno virale alimentato dai video-parodia Gli effetti di Gomorra La Serie sulla gente dei The Jackal, che hanno realizzato milioni di visualizzazioni.
Sky giocando sulla palpitante attesa degli spettatori invita sardonicamente a mettersi comodi sul divano e a rilassarsi, gustandosi birra e pop corn nell’attesa del grande evento che sta per arrivare. Di seguito il link http://skyatlantic.sky.it/ 

Imma Amitrano 18/02/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM