Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Bazinga. La decima stagione di The Big Bang Theory in esclusiva su Infinity

Su Infinity, si celebra il #nerdpower, e siamo alla decima stagione. Stiamo parlando di "The Big Bang Theory", ovviamente, la pluripremiata serie statunitense, nata dalla mente geniale di Chuck Lorre e Bill Prady, già artefici di serie che hanno fatto la storia della serialità made in USA, come “Roseanne”, “Two and a Half Men” (Lorre), “Gilmore Girls” (Prady) e “Dharma&Greg” (firmata da entrambi).
Le esilaranti avventure di Sheldon (Jim Parsons), Leonard (Johnny Galecki), Howard (Simon Helberg) e Raj (Kunal Nayyar) tornano in anteprima su Infinity dal 10 gennaio 2017. Menti tanto geniali quanto socialmente fuori fuoco, interpretate da star altrettanto geniali che, in questi anni, hanno scritto anche le storie dei quattro “moschettieri” di Pasadina, rendendosi artefici di un vero e proprio cambio generazionale, sdoganando l’immagine iconica del nerd – tutta occhiali e giochi di ruolo – e trasformandola in un fenomeno da copertina.TheBBT10locandina
La serie arriva sulla piattaforma streaming riportandoci nel soggiorno Hofstadter-Cooper e nei modernissimi laboratori del California Institute of Technology; al loro fianco, non mancheranno Penny (Kaley Cuoco), colei che ha stravolto le vite – e i cuori – dei quattro scienziati, Amy (Mayim Bialik), che, contro ogni pronostico, ha conquistato l’affetto di Sheldon, troppo preso da meccanica quantistica e relatività, e l’adorabile (a volte) Bernadette (Melissa Rauch), la formosa moglie microbiologa di Howard.
Ci eravamo lasciati, alla fine della nona stagione, con Penny e Leonard che avevano deciso di rinnovare i propri voti matrimoniali così da poter condividere il coronamento della loro tormentata storia d’amore con tutti gli amici e i parenti esclusi dalla cerimonia super privata (e improvvisata) di Las Vegas. Abbiamo così fatto conoscenza con l'antropologo Alfred (Judd Hirsch), il padre di Leonard e la puntata si era, infine, conclusa con il colpo di scena dell'amicizia tra Alfred e la madre di Sheldon, Mary. La prima puntata della nuova stagione svelerà molti dei “misteri” lasciati in sospeso e ci farà conoscere la famiglia di Penny presente alla cerimonia.
Il serial, sin dal 2007, ci aveva abituato alla presenza di special guest star. Anche in questa stagione, non mancheranno infatti incursioni celebri, soprattutto per gli appassionati di serie televisive: Christine Baranski (“Happy Family”, “The Good Wife”, “Piume di struzzo”, “Chicago” e “Into the Woods”) e Laurie Metcalf, nota per il ruolo di Jackie Harris nella sit-com “Roseanne”. Ancora, l’attore di “Breaking Bed” Dean Norris; l’attrice, cantante e doppiatrice Katey Sagal (“Sons of Anarchy”), il comico Jack McBrayer (“30 Rock”), il premio Oscar Keith Carradine, che nel 1976 si aggiudicò la statuetta per “I’m easy”, e Judd Hirsch noto per le sue interpretazioni in “Numb3rs” e “Taxi”.
"The Big Bang Theory" si conferma serie televisiva da record grazie ai milioni di fan sparsi in tutto il mondo e la mole impressionante di riconoscimenti e nomination conquistati nel corso di queste dieci stagioni. Non per ultimo, il trionfo ai People's Choice Awards 2016, dove si è aggiudicata i premi per le categorie Favorite Tv Show e Favorite Network Tv Comedy, mentre Jim Parson ha ottenuto un nuovo premio come Favorite Comedic Tv Actor per la sua magistrale interpretazione di un personaggio che, ormai, è diventato un’icona della tv (e del merchandising).
E allora, Bazinga!

Federica Nastasia 18/12/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM