Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 769

Ale e Franz tornano su Rai 2: "Fuori tema", un mix tra comicità e musica dal vivo

Ieri sera, martedì 13 aprile, ha debuttato in seconda serata Fuori tema, il nuovo programma originale dell’incredibile duo composto da Ale e Franz. Tra teatro, fiction e performance musicale, l’inedito esperimento televisivo andato in onda su Rai2, e che proseguirà per altre 7 puntate, nasce come culmine dei loro venticinque anni di carriera, nonché persistente sodalizio artistico e duratura complicità personale.
All’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, nel suggestivo spazio carico di simbologia come il Teatro la Cucina, la comicità autorale dei due artisti si alternerà, per ogni puntata, tra momenti comici e di intrattenimento, tra nuove invenzioni e classici cult, intrecciando tutti i linguaggi a disposizione, da quello teatrale a quello cinematografico e della fiction, degli sketch e della diretta live.
I due comici si raccontano attraverso una carrellata di personaggi conosciuti al grande pubblico e non solo; puntano soprattutto su trovate mai portate in scena, calandosi in ruoli sempre diversi, da padri stralunati che assistono i figli giocare a calcio, a cani parlanti, fino a personaggi celebri della storia e della letteratura, come Romeo e Giulietta, Dante e Virgilio e Gesù di Nazareth con Giuda Iscariota.
Lo show si presenta infatti come una fusione di attimi riflessivi e spiazzanti, intrecciati dal linguaggio comico tipico della coppia.
La particolarità essenziale del programma è la presenza di una live band - diretta da Fabrizio Palermo e accompagnata dalla vocalist Alice Grasso - che si getterà in improvvisazioni e jam session con i musicisti ospiti delle otto puntate. Tra gli artisti: Simone Cristicchi, Peppe Servillo e Frankie hi-nrg mc.
Fuori tema è una produzione Brand-Cross, nata da un’idea di Alessandro Besentini, Francesco Villa e Claudio Fois e diretto da Elia Castangia.

Manuela Poidomani  14/04/2021

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM