Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

In arrivo su Rai Uno la seconda stagione della fiction “E’ arrivata la felicità”

Torna su Rai Uno, in prima tv assoluta, a partire da martedì 20 febbraio, per 12 puntate, la seconda stagione della fortunata fiction “E’ arrivata la felicità”, scritta da Ivan Cotroneo con Monica Rametta e Stefano Bises, e diretta da Francesco Vicario.
Un affresco che racconta il turbinio di una famiglia, e non solo, attraverso i toni dissacranti della commedia. è arrivata felicità 2
Quest’anno, infatti, verranno affrontati temi piuttosto forti e attuali che riguardano la nostra società e il nostro paese, tra cui quello della malattia, spesso considerato inconsueto.
I protagonisti Orlando e Angelica si ritroveranno così a dover fare i conti con gli imprevisti della vita, tra cui la malattia di quest’ultima che viene però presentata come una battaglia da dover sconfiggere con coraggio e poter vincere stando vicini. Il male viene visto e descritto nella sua quotidianità, con ironia e semplicità.
“Volevamo rompere un tabù- dichiara Ivan Cotroneo- “non c’è vergogna nell’essere malati, nel sottoporsi alle cure. Abbiamo raccontato la malattia nella sua ordinarietà”.
Ventiquattro episodi che manterranno le linee guida della precedente stagione, con l’aggiunta di nuove tematiche e personaggi. Tante sono le novità che ruoteranno intorno alle vicende di Angelica e Orlando, dalla nascita di una nuova famiglia per Pietro (Alessandro Roja) e Nunzia ( Simona Tabasco), ai dubbi matrimoniali di Giovanna (Lunetta Savino) in crisi con Giuseppe (Ninetto Davoli), e il suo incontro con Antongiulio (Tullio Solenghi), la nuova vita di Guido ( Massimo Wertmuller) che avvierà un nuovo ristorante con Sabaudia (Lorenza Indovina), fino all’arrivo di Luca (Primo Reggiani) nelle vite della sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua), e della sua compagna Rita (Federica De Cola). 

Un folto cast per una commedia familiare, un racconto fortemente legato alla realtà, che grazie a dialoghi moderni e riferimenti alla contemporaneità regala sorrisi, lacrime, immaginazioni e anche tanta musica, con l’inserimento di alcuni inserti che vedranno protagoniste le canzoni di celebri cantautori del nostro panorama musicale, come ad esempio Tiziano Ferro, Raf, Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, le quali coloreranno ancora di più questo scenario.                        

 Una serie brillante per sognare e riflettere sulla vita, le sue emozioni, le sue battaglie, che ci induce a resistere anche quando tutto appare nero e perduto, e che arriva dritta al cuore degli spettatori, insegnando che la felicità, come l’amore, è qualcosa di universale.

Maresa Palmacci 15-02-2018

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM