Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

“Siete tutti invitati”: all’ombra del Colosseo la straripante comicità di Andrea Perroni

Dalla tv alla radio, dalla radio al teatro con la solita, contagiosa allegria. Andrea Perroni, dopo il successo dei suoi concerti “Hai capito chi è?” nell’ultima stagione di “Zelig”, e ancora in onda tutti i sabati e le domeniche con “Radio 2 Social Club” (programma che conduce insieme a Luca Barbarossa e Neri Marcorè), è tornato sul palco del Parco del Celio, nella serata di sabato 18 luglio, portando in scena uno spaccato del nostro Paese con tutte le sfaccettature della nostra quotidianità. “Siete tutti invitati” è uno spettacolo nello spettacolo: il comico romano è un invitato ad un party esclusivo che si svolge nell’attico del quartiere Parioli di Roma, chiamato dal padrone di casa per esibirsi con la sua chitarra e divertire gli altri bizzarri personaggi incontrati alla festa. In questa tutto è concentrato. Imitazioni, gag e riflessioni comiche col pubblico sono più importanti dell’esibizione finale, proprio perché lo scopo dello spettacolo, per Andrea, non è portare a teatro ciò che fa in tv. Interpretando se stesso e imitando gli improbabili personaggi della Roma bene (dal mondano proprietario dell’attico Francesco Taccola a Pierluigi, doppiatore scilinguato; dalla radical chic Irene al gaio Enzo, un vero e proprio Caronte che si offre di accompagnarlo per le stanze della casa e guidarlo nelle varie situazioni) Perroni conferma la sua straripante comicità  mostrandoci, in un momento storico così complesso, il bello e il brutto dell’Italia, planando sulle ali dell’ilarità, per volare sopra il malcontento e la sfiducia che si assaporano di questi tempi.
Accompagnato sul palco dal pianoforte di Marco D’Alatri e dal sax di Tommaso Costantini, il trentacinquenne artista romano ha dato vita ad una sorta di comicità corale fatta da uno solo, un “one man show” dal talento sconfinato, un momento di gioco, ma anche di riflessione e confronto, in cui l’immaginazione del pubblico ha voce in capitolo. L’8 e 30 agosto saranno i prossimi imperdibili appuntamenti con Andrea Perroni  e la sua comicità, sempre “all’ombra del Colosseo”. Sfogliate l’agenda e non prendete impegni, dunque. Siete tutti invitati.
 
 
Pierfrancesco Rizza 19/07/2015
 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM