“Sarà perché ti amo”, una canzone e molto di più… il musical scritto e diretto da Alfonso Lambo, giovane regista di talento, vi travolgerà e vi conquisterà con un racconto intensamente emozionante; quattro storie, undici protagonisti che trascinano lo spettatore in un mondo fatto di Amore dove ciascuno cerca la propria personale strada per conquistare un posto speciale nella vita, attraverso un percorso fatto di paure, ostacoli da superare, prove da affrontare ma dove c’è posto anche per tante risate, per il confronto e per la Verità; nulla è impossibile se alla fine c’è l’Amore.
Colonna sonora di questo travolgente musical sono i più conosciuti e amati successi dei Ricchi e Poveri che accompagneranno gli undici protagonisti in un viaggio tra le emozioni di una vita che ogni giorno riserva sorprese e imprevisti ma che conduce inevitabilmente ad arrendersi all’Amore; il viaggio sarà ricco di risate, litigi, incomprensioni, confessioni e momenti di confronti, di lacrime, di tutto quello che rende la Vita così travolgente e così intensamente emozionante.
Le coreografie sono firmate da Andrea Verzicco, il cast è composto da grandi professionisti del musical italiano guidati da Alfonso Lambo che riesce a creare sul palco quella magia unica che avvolge e coinvolge, regalando allo spettatore una storia che fa vibrare il cuore.
Marco (Bruno De Bortoli) è un giovane ragazzo che decide di lasciare il suo paese della campagna Toscana per trasferirsi a Milano e realizzare le proprie aspirazioni. In città lo aspetta una stravagante compagnia di amici: l’amica d’infanzia Cristina (Giada D’Auria) che dovrà fare i conti con un amore del passato GianMaria (Andrea Rossi), Miky (Tiziana Lambo) e Roby (Giorgio Camandona) una coppia ormai logora e nascosta dietro l'apparenza, Susy (Lucia Blanco) stravagante ed eccentrica del gruppo, Gioia (Marta Belloni) e la sua disarmante ingenuità e infine Alessandro (Andrea Verzicco), che deve convivere con la paura e l'indecisione di chi ama e che non vorrebbe perdere. La vita di Marco e quella dei suoi amici si racconta attraverso un intreccio di scontri e incontri il cui mediatore sarà Ernesto (Fabrizio Corucci), l’eccentrico papà del protagonista e il finale toccherà le corde del cuore. A commentare le vite dei protagonisti, due irresistibili e a dir poco invadenti, vicine di casa, Maria Assunta (Altea Russo) e Rafilina (Paola Ciccarelli).
(Tamara Malleo)