Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Il Teatro Olimpico riapre i battenti e il pubblico risponde in massa

22 gennaio 2016 – 26 aprile 2016. Dopo quasi 100 giorni è finalmente tornato ad alzarsi il sipario del Teatro Olimpico. Era appunto il 22 gennaio quando il parziale crollo di una palazzina nelle immediate vicinanze aveva provocato, forzatamente, l’interruzione della stagione in corso e i successivi lavori di messa in sicurezza della struttura.
Il Direttore Artistico Lucia Bocca Montefoschi ha deciso di riaprire i battenti con una serata intitolata “Teatro Olimpico... di nuovo in scena”, una serata condotta da Giancarlo Magalli e che ha visto salire sul palco molti artisti cosiddetti “amici” del teatro situato al Flaminio. Comici quali Maurizio Battista, Lillo e Greg, Marco Presta, Max Paiella, Max Giusti, Francesca Reggiani solo per citarne alcuni, sono stati gli autentici mattatori di una serata che ha restituito di nuovo ai romani. Lo hanno fatto davanti a una platea stracolma e, oltretutto, gratuitamente, atto d’amore verso una struttura che li ha visti protagonisti e che ha dato loro tanto.
Ma non è stata solo comicità. Accanto alle esibizioni comiche, infatti, c’è stato anche spazio per performance musicali come quelle del Maestro Nicola Piovani, di Imago Sonora dell’Accademia Filarmonica Romana (che ha eseguito un Tango in versione acustica), dei Greg & The Frigidaires con il loro rock in chiave vintage e infine, ma non meno importante, della grande Amii Stewart.
È stata una serata in cui si è riso e si è ascoltata buona musica; in sostanza si è onorato un teatro che accompagna e intrattiene i romani fin dagli anni ’30 ed è stata, per usare proprio le parole della Montefoschi, “una festa per il mondo del teatro, il quartiere e l’intera città”.

Antonino Tarquini 01/05/2016

Foto: repubblica.it 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM