Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Il grande trionfo di Mamma Mia al Teatro degli Arcimboldi di Milano

“Mamma Mia!”, il musical che negli ultimi dieci anni ha sbancato con rappresentazioni in tutto il mondo, ritorna nella versione inglese al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 24 novembre al 6 dicembre. Lo spettacolo, con sopratitoli in italiano, riscuote da subito un grande successo, provocando un vero terremoto tra la platea gremita. Come si fa a resistere ai pezzi celebri degli ABBA, a cui il musical deve il successo planetario?
La storia è presto detta: una madre, una figlia, tre possibili padri. Un musical in forma di commedia ricca di humor, certi che rimarrà indimenticabile per le voci dei suoi interpreti, inglesi, irlandesi, americani. Il pubblico va letteralmente in delirio per la musica, per i testi conosciuti seppur in inglese, per la storia e i suoi protagonisti. Di certo questo musical, che non ha grande pretese scenografiche ma punta tutto sulla voce dei suoi interpreti e su canzoni note, rimane il più divertente tra quelli visti in questa prima parte della stagione teatrale. Il pubblico non può fare a meno di essere travolto dalla magia e dalle atmosfere delle canzoni degli ABBA.
A fare da sfondo alla seducente storia d’amore tra i due giovani Sophie e Sky, un'isola greca non bene identificata, una madre con il suo passato, tre uomini che ritornano dopo 21 anni, ma c’è spazio anche per tante risate e per valori solidi come l’amicizia.
Uno degli spettacoli di maggior successo a Broadway, “Mamma mia” è attualmente in programmazione anche al Mandalay Bay di Las Vegas e in contemporanea in tour mondiale; con più di 60 milioni di spettatori in tutto il mondo, registra ovunque il tutto esaurito.
Assolutamente da non perdere.

Mamma Mia!
Benny Andersson - Björn Ulvaeus
Testi Catherine Johnson
Regia Phyllida Lloyd
Coreografie Anthony Van Laast
Design Mark Thompson
Luci Howard Harrison
Suono Andrew Bruce - Bobby Aitken
Supervisione musicale e  arrangiamenti
Martin Koch
Cast dell’International Tour 
Sara Poyzer: Donna Sheridan, Francesca Ellis.
Shobna Gulati: Tanya
Sue Devaney: Rosie
Niamh Perry: Sophie Sheridan
E con Sara Poyzer, Richard Standing, Michael Beckley, Mark Jardine, Justin Thomas, Daniella Bowen, Tara Young, Alex Simmons, Charlie Stemp

Adele Labbate 01/12/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM