Teatro Olimpico di Roma
Stagione 2015/2016
Il Direttore artistico Lucia Bocca Montefoschi insieme con Giancarlo Magalli sullo storico palcoscenico romano hanno presentato, in data 22 giugno, la stagione 2015/2016 del Teatro Olimpico, con la partecipazione di alcuni dei tanti artisti che si esibiranno negli show in programma, regalando così una panoramica di otto mesi di esibizioni da non perdere.
Presente in sala il cast di “Semo o nun semo”, spettacolo che inaugurerà la stagione, dedicato alla musica romana, scritto e diretto da Nicola Piovani. Messo in scena l’ultima volta nel 2003, il varietà tornerà sul palcoscenico per dare nuovo colore ai più romantici stornelli della capitale.
A 750 anni dalla nascita del sommo poeta Dante Alighieri la ‘Nogravity Dance Company’ presenterà “Dall’Inferno al Paradiso (I viaggi dell’anima)”, una creazione di Emiliano Pellisari, uno spettacolo celebrativo per questa ricorrenza, che metterà in luce la straordinaria bravura degli artisti in scena.
Sarà una “Carmen” contemporanea quella di Georges Bizet, diversa dalle altre, dal tocco leggero; quest’opera simbolo dell’amore travolgente verrà offerta in una nuova riscrittura romantica ad opera dell’Orchestra di Piazza Vittorio.
A grande richiesta del pubblico torna poi in cartellone lo spettacolo “Anche se sei stonato” di Marco Presta e Max Paiella, con la regia di Francesco Brandi. A seguire l’esilarante commedia di Max Tortora e Paola Tiziana Cruciani “Di mamma non ce n’è una sola”. Il periodo natalizio vedrà poi il grande ritorno del comico romano Maurizio Battista in “Allegro ma non troppo”, un monologo entusiasmante, una vera e propria “sinfonia di battute”.
Francesca Reggiani presenterà poi “Tutto quello che le donne (non) dicono” uno show ricco di spunti, battute e riflessioni, uno sguardo ironico e sagace su questa nostra complicata attualità.
Ancora un spettacolo all’insegna del divertimento con Max Giusti che dopo quattro stagioni di assenza tornerà sul palcoscenico del Teatro Olimpico con “Pezzi da 90”, un varietà ricco di personaggi vecchi e nuovi del repertorio dell’attore.
A chiudere la stagione una star di calibro internazionale, Emii Stewart, che si esibirà nel musical americano “La Via del Successo”. E’ possibile inoltre consultare i molti altri eventi in programma accedendo al sitowww.teatroolimpico.it.
Non resta che attendere che si alzi il sipario su questa carrellata di proposte; gli spettatori vedranno fondere musica, danza, prosa e comicità per un anno artistico ricco di sorprese e pieno di iniziative.
Giada Carlettini 23/06/2015