Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

"Fin" al Teatro Studio Uno per la rassegna “Non è un teatro per giovani – Scene Under 25”

FIN, di e con Alessandro Businaro e Barbara Venturato, studio e libero adattamento di “Clôture de l’amour” di Pascal Rambert, sarà in scena dal 2 al 5 giugno al Teatro Studio Uno in occasione della rassegna “Non è un teatro per giovani – Scene Under 25”, un progetto dedicato al dialogo e al confronto tra le giovani generazioni del teatro e gli artisti affermati della scena contemporanea.
“FIN.” non è soltanto una conclusione, un punto d'arrivo da cui non v'è più partenza. E' precisamente il momento che lo precede.
Quello che si vede è un combattimento faccia a faccia, uno scontro all'ultimo sangue in cui le parole divengono come vere e proprie lame affilatissime che trafiggono senza pietà il corpo avversario.
Un uomo e una donna, una luce glaciale e il palco vuoto che da anni li ha visti condividere tutto, anche la stessa professione di attori. Tra di loro però qualcosa è cambiato, e cambierà, profondamente. Niente mezze misure o eufemismi nel rispettivo flusso di considerazioni e accuse, che invece viene lasciato scorrere a ruota libera, trasformandosi in una terribile tempesta che stravolge e spazza via le sicurezze prima dell'uno e poi dell'altro, ogni volta impotente nel reagire rispondendo all'istante.
L'incredibile realismo e verità del testo, del linguaggio e della resa scenica rendono inevitabile l'avvicinarsi e il lasciarsi coinvolgere da questa storia, riconoscibile come parte del nostro quotidiano e per questo in grado di essere così forte per chi ne è spettatore.
Il fascino e il dramma di come un uomo e una donna, “lui” e “lei”, non possano inevitabilmente essere più gli stessi quando si giunge alla “cesura di un amore”.

(U.s.)

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM