Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 620

All'ombra del Colosseo 2015: nozze d'argento per la manifestazione estiva all’insegna della risata

Dal 18 giugno al 6 settembre, nella fantastica cornice del Parco Celio, a due passi dal Colosseo, andrà in scena la 25° edizione della kermesse romana dedicata alla comicità, "All'ombra del Colosseo", che celebra dunque le sue nozze d'argento con la città eterna e propone moltissime novità per onorare al meglio un anniversario così importante.
Degnissima erede di quell'Estate Romana nata negli anni '70 dal genio dell'architetto Renato Nicolini e esplosa definitivamente negli anni '90, "All'ombra del Colosseo 2015" propone come ogni estate il meglio della comicità italiana proveniente dalla tv, dal teatro e dalla televisione. Andrea Perroni e le sue celebri imitazioni, Milani & De Santis, Dado, Cinzia Leone, Alessandro Di Carlo. Dario Cassini, Antonello Costa, Enzo Salvi & Mariano D'Angelo, Alessandro Serra, Marco Passiglia, Marco Capretti, Nino Taranto & Paciullo, Pablo&Pedro e tanti altri.
Quest'anno, oltre ai numerosissimi spettacoli comici, "All'ombra del Colosseo" proporrà il Colosseo Jazz Fest, al momento l'unica rassegna jazzistica ospitata nella capitale quest'estate, e ogni lunedì i concerti delle più belle arie d'opera del nostro melodramma (La Traviata, Rigoletto, il Trovatore, Carmen, la Bohème, Tosca e molte altre). Altra interessante novità, legata al mondo dei social, consiste nella richiesta al pubblico di diventare "ambasciatore del Festival", raccontando le serate della rassegna su Facebook e Instagram. Si avranno vere e proprie attività di ingaggio e animazione per tutta la durata della manifestazione.
Serata inaugurale il 18 giugno, con uno spettacolo a ingresso gratuito in cui saranno presenti gli artisti previsti in cartellone.
Organizzato dall'Associazione Castellum, l'edizione 2015, nonostante la cessazione di ogni aiuto o sovvenzione pubblica, non prevede rincari del costo dei biglietti rispetto alle edizioni passate.
Durante la conferenza stampa di presentazione, a cui hanno partecipato molti degli artisti in cartellone, simpatico siparietto del comico Dado, che si è presentato con una vera mucca al seguito.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.allombradelcolosseo.it/programma/

Simone Carella    15/06/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM