Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Al Teatro Brancaccio torna “Rapunzel il musical” per tutta la famiglia

Dopo il grande successo della scorsa stagione, con 50.000 spettatori solo a Roma, dal 6 aprile 2016 al Teatro Brancaccio torna “Rapunzel il musical” con Lorella Cuccarini, Madre Gothel, diretto da Maurizio Colombi.
La ri-scrittura della celebre fiaba magica dei fratelli Grimm, rivisitata in chiave moderna dal cartoon della Disney, presenta una bella sfida per gli attori nel proporsi in una chiave totalmente diversa. Lorella Cuccarini da sempre amata da adulti e bambini, dopo anni torna sulla scena nelle vesti dark di “un’amabile” matrigna, perfida e comica, che brama l’eterna giovinezza.
Oltre a Lorella, i due personaggi particolarmente apprezzati sono Rapunzel e Phil, interpretati rispettivamente da Alessandra Ferrari con la sua bellissima voce e Giulio Corso che è stato una grande rivelazione.
Phil è un principe anomalo che da piccolo ladruncolo decide di rubare la corona e da quel momento la sua storia va a intrecciarsi a quella della ragazzina, grazie ai nobili sentimenti che li lega. Rapunzel la bambina dai capelli lunghi e magici, non è mai cresciuta perché vive in una torre da diciotto anni, del tutto lontana dal mondo là fuori.
Lei è la possibilità per lui di guardare il mondo con altri occhi, lui è la possibilità per lei di vedere ed entrare in armonia con il mondo reale.
Il successo del Musical si deve inoltre alle originali musiche dai diversi stili, romantiche ed emozionanti, prodotte da: Alessandro Procacci, Davide Magnabosco e Paolo Barillari.
L’imponente scenografia attraversata da oltre quindici quadri in movimento, è progetta da Alessandro Chiti secondo le ambientazioni e i luoghi della favola classica trasformati in chiave moderna.
Il cast composto da diciotto giovani e talentuosi performer tra attori, ballerini, cantanti e acrobati, vi dà appuntamento al Teatro Brancaccio per dare il giusto potere all’immaginazione.

www.youtube.com/watch?v=SAB2UCuPnUI 

Livia Filippi 20/03/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM