Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

La magia di quattro balletti in una sola serata

Fra pochi giorni tutta l'Italia, dal nord al centro al sud, avrà l'opportunità di assistere al nuovo spettacolo del Royal Ballet. A partire dalle 19:45, infatti, giovedì 12 novembre, ben ventisei multisale del Circuito UCI Cinemas, proietteranno un’eccezionale serata in diretta dalla Royal Opera House.
Quattro balletti, quattro magie: Carmen, Viscera, Pomeriggio di un Fauno e Passo a Due di Čajkovskij.
La serata si inserisce nella programmazione londinese autunnale e, nella capitale britannica, ha già registrato il sold out.
Il tutto si aprirà con la nuova produzione della “Carmen” ad opera di Carlos Acosta, coreografo e protagonista il quale, attraverso la sua coreografia e interpretazione, intende sottolineare l’essenza drammatica dell’amore, della gelosia e della vendetta.
Liam Scarlett, invece, si ispira all’emozionante Concerto per Piano n.1 di Lowell Liebermann per la sua audace coreografia di “Viscera” per la quale sarà anche costume designer.
L’evocativa partitura di Debussy è la fonte d’ispirazione per “Pomeriggio di un Fauno” di Jerome Robbins, che rappresenta le riflessioni di due ballerini sull’attrazione reciproca che li coinvolge.
Il “Pas de deux di Čajkovskij” di George Balanchine utilizza un frammento della musica composta per la produzione del 1877 de Il lago dei cigni, per un’esibizione di 8 minuti di tecnica e bravura.
Chiunque vorrà regalarsi, dunque, una magica serata, non dovrà che recarsi in una delle numerose multisale UCI che proietteranno l’evento: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto - AP), UCI Piacenza, UCI Bologna, UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.
Comodamente seduti sulle confortevoli poltrone di un cinema, si avrà la sensazione di essere a Londra e assaporare uno show che promette di essere "energico, entusiasmante, spavaldo e passionale".

Per info:
www.ucicinemas.it - www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia - call center numero 892.960.

Miriam Larocca 06/11/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM