Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Presentati i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Il 7 settembre Apple ha presentato i nuovi “iPhone 7” e “iPhone 7 Plus”, gli iPhone migliori e più evoluti di sempre, ricchi di innovazioni che ne migliorano l’uso quotidiano sotto ogni aspetto. Il nuovo dispositivo mobile ha un sistema di fotocamera evoluto, altoparlanti stereo dal suono coinvolgente, ampia gamma cromatica dalla fotocamera al display, due bellissime finiture ed inoltre è il primo iPhone resistente all’acqua e alla polvere. Saranno disponibili all’acquisto in oltre 25 Paesi a partire da venerdì 16 settembre.
Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, ha dichiarato che gli “iPhone 7” e “iPhone 7 Plus” miglioreranno notevolmente ogni aspetto dell’esperienza iPhone, raggiungendo un nuovo livello di innovazione e precisione che li rende i migliori iPhone di sempre, grazie all’innovativa fotocamera a 12 megapixel, che include la stabilizzazione ottica dell’immagine sia su “iPhone 7” che su “iPhone 7 Plus”; il diaframma con una maggiore apertura di ƒ/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi, pronti ad assicurare foto e video più luminosi e dettagliati, mentre la capacità di catturare un'ampia gamma cromatica garantisce colori più vivaci e maggiori dettagli. “iPhone 7 Plus” invece ha la stessa fotocamera da 12 megapixel con grandangolo dell’iPhone 7, con in più un teleobiettivo da 12 megapixel per offrire uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.
Il nuovo chip A10 Fusion progettato su misura da Apple presenta inoltre una nuova architettura che rende possibili tutte queste innovazioni ed è il chip più potente mai introdotto in uno smartphone; anche la durata della batteria è stata iphone7ottimizzata, grazie alla miglior autonomia di sempre su un iPhone. La CPU del chip A10 Fusion ha ora quattro core: integra alla perfezione due core ad alte prestazioni, con velocità fino a due volte superiori rispetto all’iPhone 6, e due core a elevata efficienza, in grado di consumare appena un quinto rispetto ai core ad alte prestazioni. Anche le prestazioni grafiche risultano più potenti: sono fino a tre volte più veloci rispetto all’iPhone 6 e hanno un consumo pari alla metà, portando a un nuovo livello l’utilizzo di videogame e app professionali.
In più i nuovi altoparlanti stereo offrono un audio coinvolgente, due volte più forte rispetto all’iPhone 6s, con una gamma dinamica del suono più ampia e un vivavoce di qualità superiore. Il nuovo iPhone include gli auricolari EarPods con connettore Lightning che garantiscono un suono incredibile, oltre a un adattatore per jack cuffie da 3,5 mm che permette ai clienti di usare auricolari e accessori meno recenti.
Gli AirPods, gli innovativi auricolari wireless di Apple, uniscono semplicità e tecnologia evoluta per reinventare l’esperienza d’ascolto senza fili e offrire agli utenti cuffie intuitive e facili da usare. Grazie al nuovo chip W1 di Apple, gli AirPods hanno una comunicazione wireless estremamente efficiente per una connessione migliore, un audio migliore e un’autonomia leader di settore. E con gli AirPods, è possibile accedere a Siri con un doppio tap e sfruttare tutte le funzioni dell’assistente personale.
Il tutto è arricchito da uno splendido design, disponibile nei colori argento, oro e oro rosa, oltre a due novità: una bellissima finitura nera dall’aspetto anodizzato opaco e l’innovativo Jet Black, dal look unico e incredibilmente lucido. Il guscio interamente riprogettato ha permesso di rendere l’iPhone resistente all’acqua, per una protezione senza precedenti da liquidi, schizzi e polvere.
Il nuovo modello ha il display Retina HD più luminoso e ricco di colori mai visto su un iPhone, ora con un’ampia gamma cromatica per colori cinematografici, una saturazione superiore e la miglior gestione cromatica nel settore degli smartphone. Il nuovo, evoluto tasto Home a stato solido dell’iPhone 7 è progettato per essere reattivo e resistente; inoltre, grazie anche al nuovo Taptic Engine, offre un feedback tattile più preciso e personalizzabile.
iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno di serie iOS 10, la più importante release di sempre del sistema operativo mobile più evoluto al mondo. iOS 10 introduce un importante aggiornamento dell’app Messaggi, che offre ora modi ancora più espressivi e animati di inviare SMS a parenti e amici; la possibilità per Siri di fare ancora di più lavorando con le app; nuovi modi di interagire con le app e maggiori opportunità di usare il 3D Touch; splendide app Mappe, Foto, Apple Music e News riprogettate e la nuova app Casa, che offre un modo semplice e sicuro di gestire i dispositivi di domotica in un unico posto. iOS 10 apre inoltre un mondo di opportunità per gli sviluppatori con API per Siri, Mappe, Telefono e Messaggi. “iPhone 7” e “iPhone 7 Plus” saranno disponibili in argento, oro, oro rosa e nel nuovo colore nero opaco nei modelli da 32GB, 128GB e 256GB con un prezzo a partire da €799, il nuovo colore Jet Black sarà offerto in esclusiva per i modelli da 128GB e 256GB. iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno in vendita su Apple.com, presso gli Apple Store, i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori.

Maresa Palmacci 11/09/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM