Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Microsoft ha presentato Microsoft Teams

Microsoft ha presentato ufficialmente, durante un recente evento che si è tenuto a New York, lo spazio di lavoro “chat based”, integrato in Office 365, Microsoft Teams.
Microsoft Teams riunisce persone, conversazioni, contenuti e gli strumenti che servono agli utenti per collaborare. Questo spazio virtuale lanciato da Microsoft è costruito su quattro pilastri fondamentali: primo aspetto è rappresentato dalle chat.
Microsoft Teams offre innanzitutto ai membri di un team di lavoro la possibilità di comunicare tramite chat e di essere tutti informati. Le conversazioni sono visibili a tutti i membri del team, anche se vi è l'opzione di chat private. Una libreria di emoji, GIF, adesivi personalizzati e memi permette alle persone di esprimere in modo divertente la personalità all'interno del loro spazio di lavoro digitale.
Secondo aspetto sono gli Hub. Microsoft Teams rappresenta un vero e proprio hub per il gruppo di lavoro grazie alla piena integrazione con il cloud di Office 365. Le persone possono iniziare le riunioni voce e video, così come il lavoro con i documenti di Microsoft Office, direttamente all'interno dell'esperienza Microsoft Teams. Microsoft Teams è anche costruito su Office 365 Groups, il servizio di appartenenza cross-application che rende facile per le persone muoversi naturalmente da uno strumento di collaborazione ad un altro.
Terzo aspetto è la personalizzazione. Poiché ogni teams è unico, Microsoft Team offre la possibilità di personalizzare l'esperienza per soddisfare le esigenze specifiche di ogni gruppo di lavoro. I membri del team possono creare canali e organizzare le conversazioni per argomento. Si possono personalizzare i canali con una funzione chiamata Tabs, che consente di accedere rapidamente ai documenti e alle applicazioni di uso frequente. Le schede possono essere create per Office 365 con servizi come OneNote, SharePoint e Planner, o soluzioni di terze parti, come ad esempio Zendesk e Asana presto.
Quarto pilatro è la sicurezza. Come parte di Office 365, Microsoft Teams offre la globalità e le funzionalità di sicurezza e conformità avanzate fornite da Microsoft Cloud. I dati sono criptati e Microsoft Teams include il supporto ai principali standard di conformità come EU Model Clauses, ISO 27001, COC 2 e HIPAA.

Krizia Ricupero 05/11/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM