Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

Print this page

In arrivo, a Milano, il Microsoft Cloud Roadshow 2016

Il Microsoft Cloud Roadshow, l’evento globale di formazione sulle nuove tecnologie, approda in Italia e più precisamente a Milano, dove si concluderà un tour internazionale che ha attraversato 15 città in tutti i Paesi.
Saranno attesi al MiCo FieraMilanoCity, il 23 e il 24 maggio 2016, 1500 partecipanti, giovani, sviluppatori e professionisti IT, ai quali verranno offerte occasioni di approfondimento tecnico sulla tecnologia e sul Cloud Computing, strumenti strategici per realizzare i propri progetti e contribuire al successo del proprio business.
Ad aprire la prima giornata sarà il keynote di Mike Schutz, General Manager, Cloud Platform di Microsoft Corporation, che dedicherà il suo intervento all’innovazione tecnologica e alla Digital Trasformation come elementi chiave per competere sul mercato. Il fulcro del suo discorso sarà la volontà di reinventare la produttività e i processi di business attraverso un modo di lavorare più efficiente ed efficace, e sviluppare un cloud intelligente.
Durante il keynote della prima giornata interverrà anche Fabio Santini, Direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism, il quale ha dichiarato che è molto contento di ospitare l’ultima tappa del Cloud Roadshow per promuovere un nuovo modo di lavorare, trasversale, compatibile su più piattaforme e sistemi operativi, in un ottica di sempre maggiore produttività, con l’obiettivo di garantire la migliore esperienza a tutti gli sviluppatori e professionisti IT a prescindere dal device e dalla piattaforma utilizzata in una logica di estrema apertura e flessibilità.
Durante le due giornate si svolgeranno inoltre più di 800 sessioni tecniche tenute da professionisti Microsoft che hanno sviluppato Office 365, Microsoft Azure e Windows 10. Coloro che prenderanno parte ai workshop potranno confrontarsi su diverse tematiche, come il cloud ibrido, l’Open Source, la sicurezza, i Big Data, l’Internet of Things, e avranno anche l’opportunità di fare networking ed approfondire le tematiche trattate, grazie a momenti di confronto con gli esperti e laboratori pratici.
In più l’evento sarà arricchito da un’area espositiva con 16 partner che presenteranno le proprie soluzioni: 4ward,ALTEA, Aubay,Avanade, beanTach, cluster reply, Engeneering, IW Group, Mesa Consulting, Namirial, Pipeline, Progel, SoftJam, Tagetik, Teorema, Zucchetti.

Maresa Palmacci 15/05/2016