Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Geometry Dash World, supera gli ostacoli a ritmo di musica elettronica

Giocare a ritmo di musica elettronica non è mai stato così divertente. Basta un semplice tap/click per entrare nella sfida multicolore di “Geometry Dash”: il protagonista (un quadratino personalizzabile) salta ostacoli o trappole nel mondo virtuale composto da figure geometriche.
La semplicità grafica e l'immediata godibilità della modalità arcade rappresentano la nuova frontiera del divertimento su dispositivi mobili. Se da un lato “Geometry Dash” si avvicina ai classici videogame come “Tetris” e “Pac-Man”, dall'altro abbina la complessità dei singoli livelli in sincro con traccie originali elettro-techno. Pubblicato nel 2013 dalla società svedese RobTop Games, “Geometry Dash” è giunto alla terza edizione con 21 livelli ufficiali e quasi 30 Geometrydash2milioni di livelli online creati dalla community di appassionati. Dopo “Meltdown” (2014) l'ultimo arrivato è “World” (dal 21 dicembre 2016). Due mondi con cinque diversi itinerari: tema acquatico per “Dashlands”, horror e velenoso per “Toxic Factory”.
Sensibilità e tempismo saranno necessari per seguire con successo il ritmo musicale toccando con un dito in qualsiasi punto del touchscreen di tablet o smarthphone. A ogni errore l'avventura si blocca e bisogna ripartire dallo start. Quindi la memorizzazione degli ostacoli è l'unica arma a disposizione dell'utente che può allenare le proprie capacità con la modalità “practice ” (permette di salvare l'ultimo checkpoint raggiunto). Personalizzare il quadratino sarà più accattivante man mano che si superano le tappe e si accumulano nuovi colori, smile e forme geometriche.
App semplice e innovativa, tra grafica accattivante e gusto retrò, disponibile su App Store e Google Play la versione gratuita e quella a pagamento che comprende livelli esclusivi, editor dei percorsi, gadget.
La dimensione è di 64.3 MB. La prima versione di Geometry Dash è online anche per PC.

Daniele Leuzzi 05/02/2017

Video da YT ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=nnkePuBng3I 
Sound tracks del gioco: https://www.youtube.com/watch?v=gK_O20Pg3Qc 
Sito ufficiale: http://www.robtopgames.com/ 

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM