Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Roma territorio

Al Teatro Palladium un viaggio nelle atmosfere dell’ “Ottocento”
Sabato 9 e domenica 10 febbraio al Teatro Palladium ci si potrà immergere in una straordinaria avventura culturale e sentimentale nel secolo delle grandi passioni con Ottocento, spettacolo di e con Elena Bucci e Marco Sgrosso.Un omaggio alla grande letteratura romantica, un indimenticabile viaggio nel tempo attraverso un secolo le cui ricchezze e contraddizioni emanano un fascino talmente potente da nutrire ancora il presente. Un affresco che ritrae anni di trasformazioni, innovazioni e scoperte, di romanzi indimenticabili e personaggi emblematici, di ribellione delle arti e di lotte per il progresso, ma anche di crudeli repressioni e obblighi, di grandi storie…
Sguardi Oltre: nella periferia romana una rassegna per la cura dell'anima
Il quartiere nella periferia romana di Settecamini ospiterà, dal 6 al 16 settembre, la settima edizione di Sguardi Oltre 2.0, la Rassegna multidisciplinare per la cura dell’anima, una festa dell’arte immaginata come un caleidoscopio di accadimenti. Una manifestazione che nasce dall’impegno di impiegare la cultura come strumento di coesione sociale e abbattimento delle barriere fisiche e mentali, attraverso la connessione tra arte e tessuto urbano.“Sguardi Oltre non è solo una rassegna ma un’esperienza inclusiva che esplora, lungo una settimana, le diverse dimensioni dello spettacolo dal vivo e accomuna in questo percorso artisti e pubblico. A quest’ultimo Sguardi Oltre, attraverso i…
A Letture d'Estate arrivano le residenze d'artista e la grande musica selezionata dal Direttore Artistico Lucio Villani
Continua la ricca programmazione di appuntamenti di Letture d’Estate 2018, la storica manifestazione realizzata dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura completamente autofinanziata, gratuita e aperta ogni giorno dalle 10 alle 01,30 lungo i viali dei Giardini di Castel Sant’Angelo di Roma. Un cartellone di eventi che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle più interessanti novità editoriali e non solo. Questa settimana spazio alla musica con gli appuntamenti a cura del Direttore artistico Lucio Villani, a partire dai concerti. Martedì 24 luglio, “Two Late” con Alberto Gurrisi (organo Hammond) e Laura Klain (batteria); mercoledì 25, “I Bassifondi” con Gabriele Miracle (percussioni),…
Pagina 1 di 2