Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 617

A Letture d'Estate l'autrice Silvia Montemurro presenta "La casa delle farfalle"

Il prossimo sabato 14 luglio, alle 21.00, Silvia Montemurro presenterà il suo romanzo "La casa delle farfalle" , edito da Rizzoli. Nell'ambito di Letture d'Estate, l'autrice parlerà del suo libro in compagnia di Marco Bracconi, andando ad arricchire il ricco programma della manifestazione che si svolge lungo i viali dei Giardini di Castel Sant'Angelo.

Sinossi

Anita ha trent'anni e insegna biologia all'Università di Colonia. Non ama gli aerei e soffre di vertigini, ma non saprebbe spiegarne il motivo. Quando la sua vita viene sconvolta da un tragico evento, in crisi, lascia Hans, il suo compagno, per tornare nei luoghi dov'è cresciuta. Lì, sul Lago di Como, è decisa a ritrovare se stessa. Mentre passeggia cullata dallo sciabordio delle onde, incontra una bambina dai tratti giapponesi e dalla voce meravigliosa. Si chiama Yoko e, proprio come lei, è segnata da una ferita difficile da rimerginare. Presto Anita, leggendo il diario della onna Lucrezia, scoprirà di essere legata a Yoko da una storia rimasta sepolta per anni, che unisce le loro famiglie. Tutto ha origine nel 1943 quando la casa di Lucrezia, la villa delle Farfalle, viene occupata da alcuni ufficiali tedeschi. Tra lei e Will, uno degli ufficiali, nasce un sentimento dirompente, ma sullo sfondo la guerra sembre ostacolarli.

Per seguire Silvia Montemurro

Facebook: silvia.montemurro.scrittice
Instagram: @montemurrosilvia

Il programma della manifestazione è disponibile su www.letturedestate.it

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM