Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Il cantautore Niccolò Agliardi debutta in libreria: in uscita il suo primo romanzo “Ti devo un ritorno”

Niccolò Agliardi, dopo essersi fatto conoscere nel panorama musicale italiano come stimato autore e cantautore, nonché autore della colonna sonora della celebre serie tv “Braccialetti Rossi”, fa il suo esordio nella narrativa con il libro “Ti devo un ritorno”, edito da Salani, in uscita il 6 ottobre.
Ti devo un ritorno”, ispirato a una vicenda realmente accaduta, è ambientato alle Isole Azzorre, dove lo “strano” naufragio di una nave in avaria porta sull’isola un carico di cocaina. È qui che Pietro, protagonista del romanzo, incontra Vasco. L’amicizia che lega i due sconosciuti è la possibilità per Pietro, trentaduenne milanese e ancora uomo a metà, di fare qualcosa di buono. Orfano da poco, Pietro - chiamato dagli amici Granchio, dalla camminata laterale e sempre in cerca di protezione - decide di scappare alle Azzorre per rimettere a posto i pezzi della sua vita. Ma qualcosa si mette di traverso.
Ironico, rocambolesco, e tenero, “Ti devo un ritorno”, è il romanzo che parla a una generazione che ha più di 16 anni e meno di 90.
Il libro, realizzato con la supervisione giornalistica di Andrea Amato, segna il debutto in libreria dell’artista già vincitore del “Premio Lunezia” e docente di scrittura creativa presso l’Università degli studi di Milano .
Una storia d’amicizia, di speranza e di coraggio, per un pubblico che sente il bisogno di tuffarsi in un avventura coinvolgente, divertente, ed emozionante, che parla dritto al cuore.

Maresa Palmacci 02/10/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM