Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 766

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 765

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 768

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 755

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 763

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 764

Libri

"Clandestino - Alla Ricerca di Manu Chao", la prima biografia autorizzata di Manu Chao
Una storia che parte nei bassifondi di Parigi, per allargarsi in Colombia fra narcos e guerriglieri, e poi in Messico dal Sub Comandante Marcos, a Londra con Joe Strummer, fino al caldo G8 genovese a fianco di Don Gallo, per poi volare in Brasile, a Napoli per cantare con Maradona o in Argentina con i pazienti di Radio Colifata, in Spagna, Senegal, ancora e ancora, fino ad oggi. "Clandestino - Alla Ricerca di Manu Chao" è la prima biografia autorizzata di Manu Chao, scritta dal giornalista inglese Peter Culshaw che ha seguito Chao per cinque anni durante i suoi viaggi. Il libro non ripercorre…
Nausicaä della Valle del vento. L’opera della vita di Hayao Miyazaki dal manga al film di animazione, il libro di Ilaria Vigorito
Quando Nausicaä della Valle del vento esce nei cinema giapponesi nel 1984 diventa presto un successo di critica e di pubblico, ma la sua storia continuerà a perseguitare Hayao Miyazaki fino al 1994. È l’anno in cui il regista riesce a terminare il manga omonimo che racconta la storia della principessa della Valle del vento e della sua lotta contro il Regno di Tolmekia, una saga dai toni distopici che trae ispirazione dal mondo reale. C’è infatti il disastro ambientale della baia di Minamata dietro la creazione del Mar Marcio, sfondo e cornice delle avventure di Nausicaä, ed è da…
Nero Lucano, Piera Carlomagno
La magia del Sud e delle sue donne, dai Sassi di Matera alla battaglia per l'ambiente contro il petrolio dei pozzi in Val d'Agri e le pale eoliche. È questo il contorno dell’ultimo romanzo di Piera Carlomagno dal titolo “Nero Lucano”, edito da Solferino, uscito nelle librerie il 6 maggio. È ambientato in una Basilicata profonda, dominata dalla religione, ma con un desiderio di modernità nei paesini arcaici, che sono ancora fermi a quando Carlo Levi li ha lasciati. L’affermata scrittrice e giornalista Piera Carlomagno, già premiata per "Una favolosa estate di morte" (2019), torna ad affascinare il pubblico di lettori…
Pagina 1 di 18

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Digital COM