Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Sulla bilancia sapore e linea con i consigli di Giulia e Gaia

Tolti i maglioni e le calze si deve fare i conti con il costume da bagno e, in questo caso, non ci possiamo più nascondere. Si ricorre a diete last minute e iscrizioni tempestive in palestra, ma spesso con modalità che stressano l'organismo, digiuni forzati e si finisce senza forze e punto a capo. Bisogna imparare ad avere una corretta alimentazione e prendersi cura di noi, come farlo? Bilanciamo.it.
Giulia Biondi, laureata in Biologia dell'Alimentazione e Gaia Biondi, dottoressa di Tecnologie Agroalimentari ed Enologiche, le due sorelle di Latina, hanno pensato di mettere a disposizione la loro preparazione per consigliare come si sta a tavola. Non solo cosa mangiare, ma anche come trovare delle soluzioni giuste per i pasti fuori casa, per non rinunciare ai dolci e alle serate fuori con gli amici. Inoltre all'alimentazione abbinano un costante esercizio fisico, così è possibile trovare CheesecakeIperproteicadei tutorial sugli esercizi da fare a casa o per la città, per rimanere sempre allenati e trasformare il cibo in energia utile.
Bilanciamo nasce dall'esigenza dichiarata di trovare il giusto peso per ogni componente della nostra vita: “...la vita viene vissuta bene se viene creato il giusto equilibrio: amore, lavoro, affetti, sport, cibo, relax, divertimento. Bilanciando ogni ingrediente di vita, tutto diventa possibile e ci rende sereni....anche quando siamo a dieta”

L'idea è quella di insegnare a riconoscere i prodotti giusti per ciascuno di noi, dal supermercato al ristorante, permettendo a ognuno di continuare in autonomia la propria dieta, senza diventare dipendenti del nutrizionista.
Le rubriche sono una facile ricerca di ciò che più interessa: #ILoveSport, #FoodAdventure, Mamme&Healthy, #DettoFatto e #RadioLuna. Uno spazio per l'alimentazione, uno per lo sport, uno per una categoria, quella delle giovani mamme e infine la raccolta della loro partecipazione al programma di Rai 2 “Detto Fatto” in cui hanno presentato delle ricette, uscite poi sulle rivista in edicola e a Radio Luna di Latina.
Abbiamo poi il tasto “educazione alimentare” che riserva consigli pratici, come scegliere la pizza o il pranzo a sacco. Infine ci sono “le ricette speciali” per i celiaci, intolleranti al latte, per gli sportivi (iperproteiche), per i vegetariani, centrifughe e frullati e molto altro.
Un sito utile per chiunque e in qualunque momento per imparare a mangiare con gusto, tutelando il benessere del corpo e dello spirito.

Federica Guzzon 12/06/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM