Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Ricette e ritratti d’attore: il nuovo format in onda da mercoledì 25 novembre

Volete scoprire qual è il piatto preferito di Claudia Gerini o Cristiana Capotondi? Ce lo svelano su un set particolare, la cucina del D.O.M., un luxury hotel situato nella celebre via Giulia, a Roma, dove i protagonisti attraverso le ricette preferite raccontano il loro rapporto con il cinema, con la terra d’origine e la famiglia.
Ricette e ritratti d’attore è il nuovo format di 21 puntate che andrà in onda sul canale Rai Cinema della piattaforma video di Condé Nast www.cnlive.it e a partire da mercoledì 25 novembre con una puntata al giorno (escluso sabato e domenica) fino al 23 dicembre 2015.
A capo di questa brigata (quasi boccaccesca) c’è lo chef Max Mariola che a ogni incontro propone il tema per innescare la “novella”. Le ricette sono al centro del racconto autobiografico che segue trame diverse a seconda del narratore.
«Il pubblico conoscerà queste persone come non l’ha mai viste in video» dice lo chef, che si è divertito  a eseguire le ricette degli attori  realizzando  i gustosi  piatti, fotografati da Stefano Guindani, e pubblicati in un libro edito da RAI CINEMA- RAI ERI, disponibile nelle librerie a partire da fine novembre.
Da queste puntate si possono tratte dei veri e propri menù completi, accostando le ricette di diversi attori. Beppe Fiorello, Alan Cappelli Goetz, Alessandra Mastronardi, Cristiana Capotondi, Alessandro Parrello, Riccardo Rossi, Andrea Napoleoni, Claudia Potenza, Rolando Ravello, Yari Gugliucci hanno proposto dei Primi. Alessandro Roja, Catrinel Marlon, Daniela Virgilio, Gabriele Pignotta, Claudia Gerini, Lorenza Indovina, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi hanno fornito le ricette dei Secondi e infine per i dolci Giuseppe Maggio, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca.

Gerarda Pinto 25/11/2015

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM