Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

In arrivo la seconda edizione de “Il Salon du Chocolat”

Dopo il successo della prima edizione, il Salon du Chocolat torna a Milano, dal 9 al 12 febbraio 2017, al MiCo; un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura. Food lovers, intenditori e professionisti potranno assaggiare, sperimentare e scoprire le diverse sfumature del cioccolato in un weekend dove gusto, amore e passione saranno gli elementi chiave. Del resto si sa, “nove persone su dieci amano il cioccolato. La decima mente” (John Tullius).
Salon du Chocolat Milano ospiterà i migliori cioccolatieri, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro eccellenti ricette e sarà possibile scoprire anche i più inaspettati usi del cioccolato e del cacao. In questa edizione saranno protagonisti Andrea Provenzani, Paolo Sacchetti, Carmelo Sciampagna, Andrea Besuschio, Davidde Comaschi, Carlo Cracco, Gino Fabbri, Marcello Ferrarini, Paolo Griffa, Gianluca Fusco, Daniel Canzian, Ernest Knam, Igino Massari, Davide Oldani, Lorenzo Lavezzari.
Nel corso delle giornate di evento si susseguiranno, inoltre, sul palco dei Pastry Show, diverse sessioni della durata di circa un’ora, al termine delle quali sarà possibile degustare le delizie preparate.
I visitatori potranno così imparare direttamente dai Maestri, suggerimenti, trucchi e tecniche per creare delle meravigliose prelibatezze di cioccolato.
Interessante sarà anche il ChocoShow, con il quale si vuole raccontare il tema legato alle esibizioni dei grandi maîtres chocolatier italiani e internazionali.
Il Salon du Chocolat è l’unico evento che ha pensato di unire il talento dei cioccolatieri e quello degli stilisti per creare incredibili abiti di cioccolato che sorprenderanno tutto il pubblico per la raffinatezza e la cura dei dettagli.
Il Chocolate Fashion Show rappresenta l’attrazione principale del Salon du Chocolat in tutto il mondo e sarà l’evento che offrirà al pubblico un’interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo; non a caso il Salon du Chocolat giunge a Milano, capitale della moda dove stilisti e cioccolatieri sveleranno in anteprima le loro deliziose creazioni durante la serata di gala e successivamente durante tutti i giorni della manifestazione.
La sensorialità della chocolate experience, sintetizzata nell’hashtag #ChocoSense, sarà protagonista e i visitatori potranno vivere degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti.
Non mancherà uno spazio dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni che saranno chiamati ad esplorare in prima persona il mondo del cioccolato in maniera giocosa e fantasiosa. Un vero laboratorio creativo dove potranno giocare e divertirsi grazie a persone specializzate a loro dedicate che insegneranno come realizzare simpatici dolcetti da far assaggiare a mamma e papà. I bambini diventeranno quindi dei piccoli chef con cappello e grembiule e saranno artisti del gusto sentendosi quindi i protagonisti della giornata.
Alla Chocoland prenderà vita la ChocoFamily, giochi e attività per bambini e famiglie per conoscere, giocare, sperimentare e degustare. In più sarà allestita la ChocoShopping, la grande area dedicata allo shopping del cioccolato, e presso il palco Chocosphere si alterneranno pastry show e degustazioni.
Una buona occasione per degustare, toccare, assaporare e acquistare i migliori prodotti della cioccolateria internazionale con una grande attenzione a tutte le varietà che caratterizzano la nostra nazione e i suoi prestigiosi prodotti artigianali.

Maresa Palmacci 05/02/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM