Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 777

The Pozzolis Family di nuovo a teatro con "La grande fuga", lo spettacolo che restituisce al pubblico il diritto di lamentarsi

Dopo il tutto esaurito di A-Live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere! (2019) e il successo della seconda stagione di LOL-Chi ride è fuori (2022) i coniugi Pozzoli tornano a teatro per celebrare il piacere del lamentarsi.
Il nuovo spettacolo dei family influencer del momento si intitola La grande fuga e farà tappa al Teatro Celebrazioni di Bologna il 20 maggio, alle ore 21. Gli spettatori potranno assistere a una catarsi liberatoria in cui stand up comedy, musica e canzoni serviranno ai due interpreti (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) per dar voce al bisogno umano di lamentarsi, di lasciarsi andare e - soprattutto - di ridere delle proprie fragilità.
Il palcoscenico si trasformerà così in una zona franca, in cui è possibile sfogarsi senza porre alcun freno al proprio pessimismo, quotidianamente mascherato sotto a un diplomatico “Ma sì, dai, in fondo va tutto bene!”. Alice e Gianmarco si prenderanno la libertà di urlare che “No, non va tutto bene!”, facendo a gara a chi si lagna di più in uno spettacolo che mette in scena il diritto al lamento attraverso canzoni, balli e improvvisazioni. Lo scopo è quello di lasciare da parte le convenzioni sociali, la timidezza e il pudore per abbracciare con un sorriso e senza vergogna le proprie difficoltà. I coniugi Pozzoli butteranno fuori tutta la frustrazione che sentono, trascinando il pubblico insieme a loro in questa esperienza catartica e liberatoria.
D’altro canto, Alice e Gianmarco sono noti anche sul web proprio per il modo unico e irriverente in cui parlano di tematiche quotidiane e delle difficoltà di tutti i giorni. I Pozzoli utilizzano infatti i social network per raccontare le loro giornate e - attraverso queste - smantellare lo stereotipo della “famiglia perfetta”. Essere genitori può essere molto impegnativo e l’errore è dietro l’angolo: arrancare e sbagliare capita a tutti, e ci si può anche ridere su.

Silvia Guzzo  18/05/2022

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM