Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

“The Nice Guys”: quando una conferenza stampa si trasforma in uno show

“Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta” diceva Marilyn Monroe in “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder e sabato 21 maggio, alla conferenza stampa di “The Nice Guys” (in uscita il 1° giugno) tenutasi al The Space Cinema Moderno di Roma, Russell Crowe, Ryan Gosling, Shane Black e Joel Silver si sono fatti attendere per quasi un’ora. Il ritardo, però, lo si è dimenticato in fretta.
Reduci dal red carpet della sera precedente e da un tour promozionale iniziato a Cannes, dove il nuovo spassoso e surreale “buddy movie” è stato presentato fuori concorso, il regista, il produttore e i due protagonisti, in tenuta casual e con l’immancabile caffè americano nella mano, hanno risposto senza riserva alle domande rivolte loro, proponendo un insolito show.confstampa1
Mattatore della giornata Russell Crowe, che ha raccontato il piacere di poter interpretare un’ampia varietà di ruoli, sempre diversi e sempre interessanti, sottolineando che gli sforzi necessari per un’interpretazione drammatica sono gli stessi richiesti per una comica. A rendere le riprese di “The Nice Guys” semplici, vere e divertenti - secondo l’attore neozelandese - sono state la professionalità e la serietà del collega, che hanno permesso di sfruttare senza riserve la libertà che Shane Black aveva dato loro sul set.
L’alchimia vista sul grande schermo si ripropone nella realtà, quando Crowe non perde occasione per lanciare ironiche frecciatine agli esordi di Gosling nella serie tv “Young Hercules” o a introdurlo come l’uomo più sexy del mondo, nell’ilarità generale.
Gosling, definitosi il manager di Joel Silver, ha consigliato invece di cercare online il video parodia in cui il leggendario produttore inveisce contro i suoi bravi ragazzi, rimproverandoli di non twittare abbastanza sul film. Video per il quale, si mormora (con un mezzo sorriso sulle labbra) che l’Accademy abbia creato una nuova categoria: “Miglior attore protagonista per una performance negli interstizi dei social media”.
confstampa3Gli interpreti, entrambi cinefili e cineasti, stanno attualmente valutando e realizzando nuovi progetti: Crowe sta considerando alcune proposte come regista e nel frattempo sta scrivendo un proprio soggetto, Gosling ne ha già due di film in programma e spera di riuscire a presentarne uno il prossimo anno. Quest’ultimo, oltre alla regia, da luglio sarà impegnato sul set di “Blade Runner 2”, di cui purtroppo non ha potuto svelare alcun dettaglio.
Si è discusso anche di prequel, sequel e reboot, ritenuti dalle due star hollywoodiane un buon modo per approfondire una storia. Al pubblico, come a loro stessi, capita di innamorarsi di un personaggio o di un mondo e non c’è cosa migliore di poter vedere lo sviluppo di una storia da dove la si aveva lasciata. La cosa più complessa è realizzarla a dovere e questo, si sa, non sempre avviene.
Un primo indizio del possibile ritorno di March e Healy? Staremo a vedere!

Vedi la divertente sfuriata di Joel Silver consigliata da Ryan Gosling: https://youtu.be/A0kwQyJEtV4 

Giada Marcon 24/05/2016

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM