Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

La cultura in prima linea: il Teatro Eliseo per le vittime del terremoto

Lunedì 26 e martedì 27 settembre il Teatro Eliseo propone due anteprime che vedono uniti teatro, produzioni, artisti e maestranze in un obiettivo comune, quello di destinare l’incasso delle serate a favore delle popolazioni colpite dal sisma.
È grande la solidarietà che arriva dal mondo della cultura e se è vero che nulla può rimarginare la dolorosa ferita che ha lasciato dietro di sé il terremoto di pochi giorni fa, è anche vero che attivarsi per concorrere alla ricostruzione o collaborare alla raccolta fondi per le necessità contingenti è un impegno doveroso. Un piccolo contributo, una responsabilità, un segnodi solidarietà.
Lunedì 26 settembre anteprima nazionale di 'Americani' di David Mamet interpretato da Sergio Rubini (anche regista), Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Roberto Ciufoli, Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi, Federico Perrotta.
Martedì 27 settembre inizierà la stagione del Piccolo Eliseo con l'anteprima nazionale di American Buffalo di David Mamet, interpretato e diretto da Marco D’Amore; sul palco anche Tonino Taiuti e Vincenzo Nemolato. Il testo di David Mamet è stato adattato in dialetto napoletano da Maurizio de Giovanni.
Dunque l’appuntamento con la solidarietà animata dalla cultura teatrale è al Teatro Eliseo, dove la cultura è in prima linea.

Redazione
05/09/2016

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM