Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Riparte "Tale e Quale Show": dal 13 settembre, la nona edizione del programma condotto da Carlo Conti

C’è grande fermento e curiosità per il ritorno di “Tale e quale Show”, il varietà del venerdì sera di Rai Uno giunto ormai alla sua nona edizione. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, il programma vedrà dodici personaggi del mondo dello spettacolo cimentarsi in performance canore dal vivo. Si parte venerdì 13 settembre per nove puntate totali, in diretta dagli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma.
Al timone, Carlo Conti.

Aiutati da un team di professionisti composto da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach, i protagonisti imiteranno big della musica nazionale ed internazionale. A giudicare le esibizioni una giuria d’eccezione: Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, che ritornano dopo il successo dello scorso anno.

A contendersi la vittoria finale saranno le showgirl Flora Canto e Sara Facciolini; l’attrice Eva Grimaldi; le cantanti Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi e Lidia Schillaci; il modello Francesco Monte; l’imitatore David Pratelli; i cantanti Agostino Penna e Davide De Marinis; i comici Gigi e Ross e l’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

Un cast variegato pronto a sottoporsi alle decisioni della giuria, che avrà il compito di valutare le prestazioni assegnando un voto. A questo andrà a sommarsi quello che ciascuno sfidante assegnerà ad un concorrente rivale. Tutto ciò determinerà la classifica e il vincitore di ogni puntata, senza ricorrere ad eliminazioni. I comici Gigi e Ross, pur essendo in coppia, gareggeranno in qualità di concorrente unico.


Tutti gli artisti in gara saranno preparati dai tutor del varietà: Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Beccucci ed Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti musicali saranno curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.


Senza troppo sbilanciarsi nelle anticipazioni, Carlo Conti ha annunciato che nella prima puntata vedremo imitazioni dei Righeira, di Mahmood e probabilmente di Barry White.


Al termine delle nove puntate in programma ci sarà una puntata speciale. Si chiamerà “Tali e quali show” e vedrà protagonista la gente comune. A sfidarsi, quelli che saranno ritenuti i dodici migliori imitatori del web, tra coloro che avranno inviato del materiale video alla redazione del programma. Un vero e proprio spin-off che si configura come elemento di novità di quest’anno.

“Tale e quale show” è il format di intrattenimento che da il via alla stagione invernale di Rai Uno. Negli anni si è sempre distinto per l’indice di ascolti e ha saputo rilanciare la carriera di numerosi artisti. Quale tra i dodici protagonisti raccoglierà il testimone da Antonio Mezzancella, vincitore della scorsa edizione? Lo scopriremo presto.

 

Francesco Caselli

Tagged under #taleequaleshow    #conferenzastampa    #carloconti    #rai    #raiuno    #endemol    #varietà    #primaserata   
Pubblicato in News

Related items

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM