Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

All' Altrove Teatro Studio Stefano Benni in "Misterioso - Un viaggio intorno a Thelonious Monk"

“Mi chiamo Monk, Thelonius Monk.
E ho qualcosa in testa che vi devo proprio raccontare.
Ogni silenzio è diverso da un altro”

“Tutte le facce dell’Arte”. A fare da contrappunto alla forma più tradizionale del teatro di prosa, sabato 27 ottobre, l’Altrove Teatro Studio inaugura il ciclo di spettacoli dedicati ai grandi personaggi del mondo della musica.
Il primo appuntamento del cartellone ideato dai direttori Ottavia Bianchi e Giorgio Latini è Misterioso – Un viaggio intorno a Thelonious Monk raccontato da uno degli autori più originali del panorama letterario italiano: Stefano Benni. Il “Lupo” sarà accompagnato dal M° Umberto Petrin, il pianista italiano che più ha approfondito lo studio di Monk e la cui musica prosegue la strada della sperimentazione jazzistica.
Misterioso è una riflessione sull’enigmatico talento di uno dei pianisti più innovativi e geniali della storia de jazz, che negli ultimi anni della sua esistenza si chiuse in un assoluto silenzio e smise di suonare e esibirsi. Lo spettacolo mette insieme alcuni passaggi della straordinaria vita del talento creativo di Thelonious Monk, tratti dalla biografia scritta da Laurent De Wild, intrecciandoli con l’abilità narrativa di Stefano Benni e il talento di Umberto Petrin.
Stefano Benni legge. Umberto Petrin dialoga con lui, infilandosi fra le parole o prendendosi spazi. Né Benni né Petrin giocano a mettere didascalie. Tutti e due ‟sentono” Monk come un fantasma amico da interpretare, reinterpretare, contaminare, lasciar esplodere.

Per tutte le informazioni riguardanti la Stagione 2018/2019 dell’Altrove Teatro Studio è possibile scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente il 3398175904.

U.s.

19/10/2018

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Recensito su Twitter

Digital COM