Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 707

Print this page

Al via la stagione dell'Altrove Teatro Studio: si parte il 25 ottobre con "Le Sorellastre"

“Inizieremo la stagione il 25 ottobre con uno spettacolo a cui tengo particolarmente, non solo perché mi vede impegnata come drammaturga e interprete, ma perché si affrontano le dinamiche familiari che accomunano tutti. Quattro personaggi femminili che si incontrano dopo molto tempo per il funerale della madre: si riderà, si piangerà e, spero, si rifletterà. In fondo è sempre vero: i panni sporchi si lavano in famiglia”.

Ottavia Bianchi presenta così “Le Sorellastre”, lo spettacolo che inaugura la nuova stagione teatrale dell’Altrove Teatro Studio. Un’offerta artistica consolidata e rinforzata, dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno.
Prosa, Musica, Danza: una programmazione concepita per soddisfare qualsivoglia necessità dello spettatore. Un’idea di fondo forte e riconoscibile che, come afferma Giorgio Latini, punta dritto verso la necessità di “costruire, alimentare e affermare un’identità culturale precisa, che sia di qualità e che possa rivolgersi al più ampio spettro di pubblico possibile”.

I due direttori artistici hanno pensato ad un cartellone accurato, che punta alla novità, al tentativo di stupire e sorprendere. Drammaturgie a metà tra teatro, teatromusica e performance ad impatto visivo, con un particolare interesse nei confronti delle storie.

Tanti modi per raccontare, presentare e ricercare la bellezza vero e proprio tema ricorrente di questa stagione. Una bellezza inseguita e coltivata. Qualche volta persa, qualche volta nascosta, qualche volta ritrovata. Sedici spettacoli che dallo start ufficiale previsto per l ultimo weekend di ottobre, accompagneranno gli spettatori sino al 19 aprile 2020.

L’Altrove Teatro Studio concepisce un’idea di spazio nuovo, pensato per il pubblico ma anche e soprattutto per l’attore. Un pensiero altro di Teatro, inteso come “cantiere” in continua evoluzione e trasformazione.

Appuntamento dunque fissato per venerdi 25, sabato 26 e domenica 27 ottobre (per ulteriori dettagli e la programmazione completa si rimanda al seguente link https://www.recensito.net/news/altrove-teatro-studio-stagione-2019-2020.html).

Per tutte le informazioni riguardanti l'offerta artistica e formativa dell' Altrove Teatro Studio è possibile consultare il sito Web o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Francesco Caselli.