Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

Roma: è tempo di tango al Teatro San Genesio in occasione del Vitala Festival

Un trio di musicisti tangueri di grande esperienza torna a grande richiesta per una rinnovata e attesa esibizione al Teatro San Genesio nell’ambito del Vitala Festival. Gli straordinari Michela Tintoni al violino, Francesca Perrotta al pianoforte e Massimo de Stephanis al contrabbasso, presenteranno un repertorio coinvolgente e appassionante, rileggendo i classici del tango argentino, dagli anni ’20 di Gardel, a Troilo e Di Sarli, fino al tango nuevo di Rovira e Piazzolla. Un viaggio che parte alla fine dell' Ottocento dalla Francia, Germania, Italia, arriva in Argentina e ritorna nei caffè di Parigi e di tutta Europa.
Reduci da numerose esibizione di successo, in tour per l’Italia, in questo concerto presenteranno e incanteranno con novità e sorprese e saranno accompagnati in alcuni brani dall’esibizione incantevole e raffinata dei maestri e ballerini Fabio Santarelli e Sara Paoli, terzi classificati al campionato Italiano di Tango Argentino.
Un concerto-evento completo, appassionante, trascinante, in tutti i suoi aspetti, per appassionati del genere e non solo, dove versatilità, talento ed esperienza si fondono e regalano intense emozioni.
Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, che presenta un calendario articolato (da Settembre 2016 a Giugno 2017) e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati.

Davide Antonio Bellalba - 19/01/2017

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Sentieri dell'arte

Digital COM