Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e rispetta la tua privacy in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

                                                                                                             

'Na cosetta di tutti i giorni: il 16 settembre al Pigneto tornano I Camillas

Buone nuove per gli amanti della sperimentazione culinaria e musicale. Parte il 16 settembre la terza stagione di una delle vene pulsanti del Pigneto, ‘Na Cosetta. Musica dal vivo per tutti i gusti, a ingresso gratuito, sette giorni su sette.
Un’isola felice che lancia il motto “Pensala speziata” – a sottolineare il connubio tra l’estro culinario e i diversi sapori musicali serviti al pubblico – e si prepara ad aprire i battenti venerdì 16 settembre con il live dei Camillas (noi di Recensito li incontreremo per fare quattro chiacchiere prima del concerto).
Dopo aver inaugurato le stagioni 2014 e 2015, il duo pesarese torna al Pigneto a mescolare umorismo e originalità e per l’occasione diventerà trio: assieme alle chitarre e allo xilofono di Ruben e alle tastiere di Zagor, sul palco di ‘Na Cosetta ci sarà anche la batteria di Michael Camillas. Se questo è l’antipasto, le portate successive non sono da meno: giovedì 22 settembre Francesco Forni e Luca Carocci presentano il nuovo format “Zelo in condotta”, vera e propria cena musicale che vede la partecipazione di diversi ospiti (il primo sarà GNUT, uno dei profili più interessanti nel panorama emergente). Il 23 The Niro – fresco di partecipazione al Concerto Senza Impegno di Villa Ada dell’11 settembre – presenterà il suo nuovo disco (uscita prevista per il 2017) mentre due giorni dopo arriverà nella Capitale il frontman dei Marlene Kuntz Cristiano Godano.
Non mancheranno piatti più esotici, come l’australiana Emaline Delapaix e il live UK+Canada del 27 settembre con Lail Arad e JF Robitaille. Confermati il laboratorio tra musica e swing del lunedì curato da Giorgio Cùscito e ‘Na cosetta jazz, mentre la novità sarà rappresentata dalle incursioni in diretta dal salotto con il programma “Tips!” di Radio Kaos Italia. In attesa di conoscere il programma dei mesi invernali, l'appuntamento è fissato per venerdì con I Camillas. Recensito ci sarà, e voi?

Per maggiori informazioni: www.nacosetta.com/ e www.facebook.com/nacosetta

Daniele Sidonio 14/09/2016

Pubblicato in News

Libro della settimana

Facebook

Formazione

Colori e sapori

Recensito su Twitter

Digital COM